Connettiti con noi

Notizie

Next Summit: Ano Yama ni Mou Ichido, il videogioco verrà distribuito a dicembre

Pubblicato

il

ano yama videogioco dicembre
Il videogioco verrà distribuito in Giappone a partire dal prossimo 7 dicembre

Il nuovo videogioco Next Summit: Ano Yama ni Mou Ichido, ispirato all’adattamento anime di Yama no Susume (Encouragement of Climb), verrà distribuito il prossimo 7 dicembre in Giappone. Al momento, il videogame sarà disponibile solo per PS4 e Nintendo Switch e non sono state rilasciate notizie circa la sua distribuzione in Italia.

Il gioco, sviluppato da Entegram, vede la protagonista dei manga, Aoi, scalare le montagne precedentemente conquistate, in compagnia di Hinata, Kokona, Honoka e Koharu. Il videogame conterrà inoltre sezioni della storia completamente doppiate, che consentiranno al giocatore di decidere quale montagna scalare in seguito.

Qualche informazione sul videogioco

Per quanto riguarda il gameplay principale, sarà suddiviso in segmenti di preparazione ed escursionismo. Durante la fase di preparazione di Aoi, i giocatori potranno sviluppare alcune abilità suddivise in cinque categorie (tra cui resistenza e conoscenza) e acquistare ed equipaggiare oggetti e attrezzature. Ci sarà anche la possibilità di accedere alle informazioni relative alla montagna da scalare, in modo da equipaggiarsi al meglio. La parte dedicata all’escursionismo, invece, prende ispirazione dai giochi da tavola e, difatti, una roulette determinerà quante tessere potrà attraversare Aoi. Alcune tessere e abilità, influenzeranno i movimenti della protagonista e gli eventi che si verificheranno. I giocatori, poi, dovranno prestare attenzione alla stamina di Aoi, ed eventualmente reintegrarla con alcuni oggetti e tessere di riposo.

La versione standard del videogioco (sia fisica che digitale), costerà circa 60 dollari, mentre l’edizione limitata (che include un diorama acrilico, un arazzo B2, e un CD con la soundtrack del videogioco, costerà quasi 100 dollari.

Avete letto i manga e/o visto l’adattamento anime? Fatecelo sapere nella sezione commenti! E restate con noi per rimanere aggiornati sull’uscita di Next Summit: Ano Yama ni Mou Ichido!

In chiusura, vi lasciamo al fantastico ospite per il Lucca Comics & Games annunciato da J-POP!

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending