Connettiti con noi

Notizie

Heaven Burns Red sarà disponibile in inglese

Pubblicato

il

Heaven Burns Red
Il gioco è opera di Jun Maeda 

Durante l’Anime Expo, l’editore Yostar Games ha annunciato che il gioco Heaven Burns Red, di Jun Maeda, sarà presto rilasciato in versione inglese per smartphone e PC. Durante l’evento, è stato presentato un trailer in inglese e lanciato un sito web dedicato. Tuttavia, le piattaforme precise su cui il gioco sarà disponibile non sono ancora state confermate.

Heaven Burns Red è stato lanciato per la prima volta nel febbraio 2022, dopo vari rinvii rispetto alla data inizialmente prevista per il 2020. Previsto prima per metà 2021, il lancio è stato poi rimandato a una data indefinita del 2021, fino all’uscita definitiva nel 2022. Attualmente, il gioco è disponibile in Giappone per dispositivi iOS, Android e su Steam. Questo è il primo nuovo gioco di Maeda dopo 13 anni.

Il concetto originale del gioco è stato sviluppato in collaborazione tra Visual Arts/Key e WFS. Maeda ha scritto lo scenario principale, mentre Yuugen, conosciuto per Outbreak Company, ha creato il visual principale e i design dei personaggi basati sui lavori originali di Na-Ga, Fumuyun e maroyaka. Maeda si è occupato anche della colonna sonora del gioco, componendo il tema principale e le canzoni con Nagi Yanagi.

Heaven Burns Red

La trama del gioco, come descritta da Yostar, vede la Terra minacciata da misteriose forme di vita, chiamate “Phage”. Le armi umane si rivelano inefficaci contro questi nemici, costringendo l’umanità a ritirarsi e abbandonare vaste aree del pianeta, ora in gran parte sotto il controllo dei nemici.

Con il pericolo di estinzione sempre più vicino, gli esseri umani sviluppano un’arma definitiva, chiamata Seraph. Solo coloro che riescono a padroneggiare i Seraphim possono affrontare i Phage. Questi individui speciali, tutte ragazze dotate di talenti unici, formano una squadra speciale che rappresenta l’ultima speranza dell’umanità. Tra di loro spicca Ruka Kayamori, determinata a combattere i Phage.

Inoltre, Kadokawa ha pubblicato un’antologia a fumetti, intitolata Heaven Burns Red Comic Anthology, il 27 settembre, con una copertina illustrata da P Goto e storie di otto autori di manga, tra cui Juri Misaki e Sakaki Yoshioka. Un manga basato sul gioco è stato, invece, lanciato sul sito G’s Channel di Kadokawa e sull’account X ufficiale del gioco nell’autunno scorso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending