HIDIVE terminerà il servizio in alcune aree esterne al N. America il 14 dicembre

hidive
La piattaforma non ha specificato quali siano le aree coinvolte

Hidive ha recentemente modificato un ticket, sulla sua pagina di supporto, per dichiarare che il servizio non sarà più disponibile in alcune aree al di fuori del Nord America, a partire dal 14 dicembre. L’accesso completo alla libreria di Hidive sarà, quindi, disponibile sul sito Web del servizio fino al 31 dicembre.

La società non ha fornito alcuna motivazione specifica, oltre al fatto che questa decisione è stata presa a seguito della “costante valutazione dell’offerta di Hidive ” e la sua “area di attività”.

La AMC Networks ha acquisito Sentai Holdings, LLC, che include Sentai Filmworks e, appunto, il servizio di streaming Hidive, nel gennaio 2022. L’acquisizione ha incluso tutti gli interessi dei membri del Cool Japan Fund, Inc., un fondo di investimento giapponese pubblico-privato.

Sentai Filmworks è un fornitore globale di anime e merchandise ufficiale. I marchi dell’azienda includono, come anticipato, il servizio di streaming Hidive, SentaiFilmworks.com, Anime Network via cavo video-on-demand e Sentai Studios. La compagnia ha concesso in licenza numerosi anime, tra cui Made in Abyss, Akame ga KILL!, Food Wars! Shokugeki no Soma e Parasyte -the maxim-.

Inoltre, la Sentai Filmworks e la giapponese Mainichi Broadcasting System (MBS) a marzo hanno stretto un nuovo accordo di partnership e distribuzione. L’accordo fornisce diritti esclusivi a Hidive per lo streaming di parte della futura programmazione di MBS in tutti i mercati globali al di fuori dell’Asia.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *