Hoshikuzu Telepath: le nuove aggiunte al cast dell’anime
Il manga originale è stato nominato come “miglior manga stampato” nel settimo “Next Manga Awards”
Il sito web ufficiale dell’anime televisivo Hoshikuzu Telepath, adattamento del manga omonimo di Rasuko Ōkuma, ha rivelato i due membri principali del cast. Yurie Funato, infatti, interpreterà Umika Konohoshi e Seria Fukagawa vestirà i panni di Yū Akeuchi.
L’anime, di cui sappiamo unicamente che uscirà durante l’anno, è diretto da Kaori (The Quintessential Quintuplets) presso lo Studio Gokumi. Kaori, inoltre, in collaborazione con Natsuko Takahashi (Comic Girls), si occupa anche degli script. Takahiro Sakai (Yuki Yuna Is a Hero) è il character designer, nonché il capo direttore dell’animazione.
Il manga da cui è tratto l’adattamento è uno yonkoma (a quattro pannelli), comparso per la prima volta sul magazine Manga Time Kirara, della Houbunsha, nel maggio 2019. La sua effettiva serializzazione, però, non è partita prima del luglio dello stesso anno. La stessa casa editrice si è poi occupata della pubblicazione dei tankōbon, il cui terzo volume è uscito nell’ottobre scorso. Purtroppo, l’opera è attualmente inedita in Italia.
La sua storia segue le vicende di una ragazzina timida ed introversa, di nome Umika. La sua paura di parlare con gli altri ha portato la ragazza ad avere difficoltà nell’intessere amicizie. Un giorno, però, arriva nella sua scuola la studentessa trasferita Yū e per la nostra protagonista la vita non sarà più la stessa. A quanto pare, infatti, la nuova ragazza è, in realtà, un’aliena in grado di leggere i sentimenti altrui semplicemente toccandosi la fronte.
Che ne dite? Ce lo guardiamo?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Wandering Witch: il manga si concluderà con il volume 6 e Witch on the Holy Night: il capolavoro di Type-Moon, più splendente che mai.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.