Connettiti con noi

Anime

Il 27 aprile Suzume arriva in Italia!

Pubblicato

il

Immagine di presentazione di Suzume

Crunchyroll annuncia la data in cui Suzume, l’ultimo capolavoro di Shinkai, diventerà disponibile anche in Italia

Suzume (titolo originario Suzume no Tojimari) è l’ultimo lungometraggio dell’astro nascente dell’animazione, Makoto Shinkai. Il film è uscito nelle sale giapponesi l’11 novembre dell’anno scorso e da allora non ha fatto altro che guadagnare un successo dopo l’altro al botteghino. La pellicola ha incassato 14,31 miliardi di yen (approssimativamente 98 milioni di euro), cosa che la rende il quattordicesimo titolo con il maggior guadagno nella storia del Giappone (posizione che lo pone tra Ponyo, con 15,5 miliardi di yen, e Weathering With You, con 14,23). Nei primi tre giorni di proiezione l’ultima opera di Shinkai ha venduto quasi il quaranta percento di biglietti in più di Your Name, il suo più grande successo. Inoltre, è stato il primo film animato a partecipare al Berlinale da vent’anni a questa parte (l’ultimo è stato La Città Incantata, di Hayao Miyazaki).

A partire dal 27 aprile Suzume sarà distribuito nelle sale d’Italia da Crunchyroll. Non ci sono ancora novità su quali saranno i cinema che ospiteranno le proiezioni, o quanto a lungo rimarrà disponibile nelle sale, anche se c’è da aspettarsi una manciata di proiezioni nel giro di due o tre giorni (come solitamente avviene per questo tipo di titoli). In qualsiasi caso vi invitiamo a restare connessi per avere ulteriori novità in merito.

Crunchyroll ha anche annunciato i nomi dei doppiatori italiani. Nel ruolo di Suzume Iwato vediamo Chiara Fabiano (voce di Undici in Stranger Things ed Enola Holmes, nell’omonimo lungometraggio). Charlotte Infussi (Mirabel da bambina in Encanto) si occuperà di doppiare la protagonista da bambina. Manuel Meli (voce di Credence in Animali Fantastici) interpreterà Suota Munakata. Emanuele Ruzza (celebre per Jayce da Arcane e Ryōji Kaji da Neon Genesis Evangelion) farà la parte di Tomoya Serizawa. Nei panni di Tamaki Iwato ci sarà Francesca Manicone (voce di Nebula dal Marvel Cinematic Universe). A doppiare Daijin, invece, avremo Alberto Vannini (Luca Paguro in Luca). Chika Amabe sarà interpretata da Arianna Vignoli (voce di Ellie da The Last of Us). Eleonora Reti (famosa per Mantis dal Marvel Cinematic Universe) doppierà Rumi Ninomiya. Histujiro Munakata sarà interpretato da Dario Oppido. Miki riceverà la voce di Eva Padoan. Infine, Edoardo Stoppacciaro sarà Minoru Okabe.

Se non l’avete ancora visto vi lasciamo qui sotto il trailer!

Prima di lasciarvi vi indichiamo altri due articoli che potrebbero interessarvi: i doppiaggi in italiano annunciati da Crunchyroll e l’annuncio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen.

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending