Connettiti con noi

Eventi

Il “One Piece Day” è in programma per il 21 ed il 22 luglio 2023

Pubblicato

il

"One Piece Day" 2023
L’evento di due giorni prevederà uno streaming globale in diretta

A poco più di una settimana dalle celebrazioni per il compleanno di Luffy, i fan vengono raggiunti da un’altra importante notizia: anche quest’anno si terrà il “One Piece Day“, previsto per il 21 ed il 22 luglio. La Bandai Namco, in collaborazione con la Shueisha e la Toei Animation, infatti, ha confermato che l’evento di due giorni, ideato per celebrare l’anniversario del debutto del manga di Oda, è stato confermato anche per il 2023.

Come dicevamo la celebrazione si svolgerà nel corso di due giorni, il 21 ed il 22 di luglio, presso il centro congressi Tokyo Big Sight. Nel caso vi steste mangiando le mani per non poter essere presenti, non preoccupatevi: è, infatti, previsto uno streaming in diretta su YouTube a livello mondiale!

La prima giornata prevede una proiezione speciale del film One Piece Red. Per l’occasione, contravvenendo alla solita etichetta prevista nei cinema giapponesi, sarà addirittura permesso al pubblico di gridare ed applaudire. Già solo questo dettaglio può fornire un’idea, a chi non conoscesse l’anime, della portata della sua fama.

La seconda giornata, invece, ospiterà un evento a cui parteciperanno alcuni membri del cast. Sono previste diverse attività sul palco, nonché degli annunci riguardanti il merchandising di One Piece.

La nascita di una giornata speciale

Questa particolare celebrazione del pirata dal cuore d’oro più famoso di tutti i tempi è stata istituita nel 2017. In quell’anno, infatti, la Japan Anniversary Association ha riconosciuto il 22 luglio come “One Piece Day”. Questo, appunto, per onorare l’anniversario del debutto del manga, anche se, a dirla tutta, questo è, in realtà, avvenuto il 19 luglio del 1997. È stata, dunque, preferita la data in cui venne pubblicizzato il lancio dell’opera, appunto il 22 luglio.

L’anno scorso, il One Piece Day si è svolto tra il 22 ed il 23 luglio, sempre accompagnato da uno streaming in diretta su YouTube.

Se siete fan del grande Cappello di Paglia, vi lasciamo ad altre interessanti notizie che lo riguardano: One Piece live-action: il messaggio di Eiichiro Oda e Annunciato Reunion of Memories, il nuovo DLC del gioco One Piece Odyssey.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending