Connettiti con noi

Notizie

Il trailer del gioco Raiden III x Mikado Maniax rivela l’ uscita a giugno in Occidente

Pubblicato

il

gioco Raiden uscita
Il gioco è atteso per il 6 giugno in Nord America e per il 9 giugno in Europa/Oceania

Un video diffuso sul canale YouTube ufficiale di Nis America ha mostrato ai fan del gioco arcade Raiden non solo il futuro gameplay che li aspetta, ma anche la data di uscita del gioco in Occidente. Il videogame sarà, infatti,  disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X | S, Xbox One e PC tramite Steam dal 6 giugno in Nord America e dal 9 giugno in Europa e Oceania. In Giappone, invece, è previsto per console per il 23 febbraio. Questo tanto atteso remake dello sparatutto originale includerà la riproduzione verticale dello schermo, l’attacco a punti, il rush al boss e la possibilità di pilotare due mezzi contemporaneamente! E non solo: saranno anche disponibili le partire online con classifiche. È, inoltre, prevista l’uscita di un’edizione limitata! La versione includerà una colonna sonora di 2 dischi, un poster, un supporto per telefono in acrilico e una scatola. Se siete curiosi di dare un’occhiata, ecco il video in questione:

Per chi non ci avesse mai giocato, ecco una breve spiegazione

Quella di Raiden è una serie di videogiochi sparatutto della Seibu Kaihatsu. Inizialmente disponibili solo nelle sale arcade del Giappone, si sono successivamente diffusi nel resto del mondo grazie alla Fabtek. Nel 1995 era poi iniziato il tentativo di successo, chiamato il “Raiden project“, di portare i due giochi della serie allora disponibili, Raiden I e II, su console. In questo modo è stato dato il via al franchise, che tutt’ora perdura. La Seibu Kaihatsu ha sviluppato i videogiochi ed i relativi spinoff dal 1990 al 1998. Nel 2005 la licenza di Raiden è stata acquistata dalla MOSS, che si è occupata della realizzazione di Raiden III e IV. Il quinto capitolo è stato il primo della serie a non avere una versione arcade.

La trama di questi videogiochi è ciò che si può definire un classico

La terra è minacciata dall’invasione di forme di vita aliene conosciute come Crystals. In ogni capitolo della serie si  deve affrontare un diverso assalto, in quella che sembra essere una lotta senza fine. Per contrastare la proliferazione di queste creature, l’umanità si è riunita sotto lo stendardo della VCD, un’associazione nata apposta per sconfiggere gli alieni. Il futuro del genere umano sembra dipendere dalla riuscita di un contrattacco basato sull’utilizzo di nuove e potenti armi ispirate alla tecnologia aliena, i Fighting Thunder.
In ogni videogioco Raiden i Crystals sono rappresentati da un grosso cristallo di colore rosso, che costituisce il nucleo di ogni boss affrontabile. I primi due capitoli del franchise avevano 8 fasi, gli stage sono andati via via diminuendo fino alle cinque ondate di Raiden IV. Raiden V ha, invece, introdotto percorsi di fase ramificati che dipendono direttamente dalle prestazioni del giocatore.

Siete ansiosi di provare questa nuova elettrizzante sfida? Fateci sapere se siete fan della serie Raiden!

Se siete dei fan dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news per voi: Crunchyroll games lancia Street Fighter: Duel un RPG per mobile e Ys Memoire: Felghana no Chikai : diffuso il video del nuovo gioco

Advertisement

follow us

Trending