Stringimi di Mari Okazaki, live-action in arrivo

stringimi di mari okazaki riceve adattamento live action
Stringimi di Mari Okazaki riceverà un adattamento in forma di live-action drama

L’ultimo numero della rivista Feel Young, pubblicata dall’editore Shōdensha, informa i fan del manga Stringimi (Kashimashi Meshi in originale) che potranno presto riassaporare le avventure dei personaggi sul piccolo schermo. L’annuncio è contenuto in una pagina a colori che fa da frontespizio al consueto capitolo della serie a fumetti scritta e disegnata da Mari Okazaki.

In corso di pubblicazione dal 2016 in Giappone, lo slice-of-life di target josei Stringimi conta cinque volumetti completi, di cui l’ultimo ha fatto la sua comparsa sugli scaffali lo scorso giugno. È ancora presto perché circolino informazioni più specifiche sullo staff di produzione e il cast della serie tv live-action appena annunciata, quindi, nell’attesa, speriamo di incuriosirvi con una breve sinossi dell’opera:

Nella vita arriva per tutti il classico momento buio, il periodo nero, ed è proprio quello che succede a un gruppo formato da tre amici che, sopraffatti dagli eventi e dai propri problemi personali, decidono di riunirsi per trovare nella compagnia reciproca un minimo di sollievo. Se poi al supporto degli amici si aggiunge del buon cibo, si ottiene senza dubbio la miglior medicina a tutti i mali del mondo!

In Italia, Stringimi di Mari Okazaki viene distribuito da GOEN, che ha già pubblicato i primi tre tankōbon del manga. Non si hanno ancora notizie precise sulla data d’uscita del volume successivo, ma, data la vicinanza con le pubblicazioni giapponesi, è probabile che i lettori italiani dovranno armarsi di pazienza e aspettare prima di poter leggere il numero quattro.

Per chiudere vi consigliamo la lettura della nostra recensione di Raven of the Inner Palace, l’ultima produzione animata di Bandai Namco Pictures e l’annuncio di un nuovo romanzo per lo storico franchise di Kinnikuman.

 

0 thoughts on “Stringimi di Mari Okazaki, live-action in arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *