Connettiti con noi

Manga

Lovesick: Edizioni BD presenta la sconvolgente opera di Luana Vecchio

Pubblicato

il

Lovesick Edizioni BD
Una graphic novel estrema, per esplorare i limiti dell’amore e dell’idolatria

Lovesick Edizioni BDLovesick, l’opera a fumetti che ha sconvolto gli Stati Uniti, sta per stravolgere anche i lettori italiani, grazie all’arrivo dell’uscita di Edizioni BD. Il titolo, firmato dall’artista Luana Vecchio, è originariamente nato come auto-produzione, la miniserie è stata, quindi, edita da Image Comics.

Per creare il mondo viscerale e conturbante di questa novel, Vecchio ha attinto dai recessi più oscuri del web. Tra leggende sulle Red Room, snuff movie, forum di cannibali, video delle parafilie più estreme e chat di incel, l’autrice si è fatta un’idea chiara ed ampiamente documentata di ogni orrore che abita la rete.  Il risultato è una storia che si muove sul filo tra gore ed erotismo, esplorando i confini dell’amore, del consenso e dell’idolatria.

“Sentivo il bisogno di guardare materiali sempre più cruenti per comprendere questo lato inquietante dell’intrattenimento online, sentivo che avevo bisogno di capire fino a che punto l’umanità potesse arrivare… E, video dopo video, mi sono resa conto che semplicemente non c’erano limiti.” 

Avventurandosi tra le pagine di Lovesick, ci si inoltra nel cuore più oscuro del dark web. Lì, in un angolino raggiunto da pochi, esiste il Lovesick Club, un ritiro per tutti coloro che, dietro pagamento di una cospicua somma di denaro, desiderano essere sottoposti a mutilazioni, torture ed omicidi da parte della spietata dominatrice del locale, Domino.

Possibile che una creatura del genere possa agire impunita? Oppure il suo successo sta per ritorcersi contro di lei? Mentre la pressione del pubblico aumenta e le minacce si fanno sempre più pressanti, il ritmo del racconto incalza ed il lettore scopre cosa Domino sia disposta a fare pur di sopravvivere.

Luana Vecchio, vincitrice del Russ Manning Most Promising Newcomer Awards nel 2022, firma con Lovesick il suo debutto come autrice unica nel mondo del fumetto. Al suo attivo vanta, comunque, numerose collaborazioni internazionali, incluso il lavoro sulla nuova miniserie Bolero, per Image Comics, realizzata insieme a Wyatt Kennedy.

Quest’opera intesa e provocatoria sarà disponibile in anteprima alle fiere Torino Comics e Napoli Comicon. Verrà, quindi, proposta in vendita in libreria, fumetteria e su tutti gli store online a partire dal 30 aprile.

Fonte :
Edizioni BD Press Release
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending