Edizioni BD & J-POP Manga saranno presenti al Torino Comics 2024
Novità, incontri e firmacopie
Dal 12 al 14 aprile, l’atmosfera del Lingotto Fiere si tinge di fumetti, giochi e personaggi fantastici con il ritorno del Torino Comics 2024. Tra le case editrici presenti alla ventottesima edizione dell’evento, Edizioni BD & J-POP Manga si preparano ad accogliere i visitatori allo Stand B14 del Padiglione 2 con un ricco assortimento di novità e ospiti in firma.
Durante i tre giorni della fiera, gli appassionati potranno trovare le ultime uscite del mondo J-POP Manga, tra cui Initial D vo.8 e Kingdom vol.63. Saranno anche disponibili So I’m a Spider, so what? vol.13, The Rising of The Shield Hero vol.23 e Tokyo Ghoul Deluxe 5. Inoltre, sarà possibile acquistare in anteprima il dodicesimo volume di Frieren – Oltre la fine del viaggio e la quinta uscita di Akane Banashi, un avvincente manga ambientato nel mondo del rakugo.
Tra gli ospiti presenti allo stand, spiccano il celebre sceneggiatore e fumettista Roberto Recchioni, noto per opere come Il Corvo Memento mori e Cane Grinta, che presenterà l’edizione deluxe dedicata all’iconico vampiro italiano, Battaglia. Accanto a lui, Ticcy, autrice del graphic novel Kiss it Goodbye, e Eleonora Bruni, disegnatrice della variant cover del volume, saranno disponibili per incontri e autografi.
In aggiunta, debutterà Lovesick, il primo lavoro come autrice indipendente di Luana Vecchio. Disegnatrice di fama internazionale, vanta collaborazioni illustri con Image e DC Comics, nonché il prestigioso riconoscimento Russ Manning Award 2022. La sua nuova opera rappresenta un viaggio audace ai confini dell’amore, della violenza, del consenso e dell’idolatria, che sarà disponibile in anteprima durante la fiera e sarà poi distribuito in libreria, fumetteria e su tutti gli store online a partire dal 30 aprile.
Eventi in programma: Benvenuti al Lovesick Club
Sabato 13 aprile – ore 15:00 – Sala Rossa – Padiglione 1
L’autrice di Lovesick, serie che ha fatto scalpore negli Stati Uniti per la sua trama controversa e i contenuti audaci, intraprende un dialogo con Recchioni per esplorare la sua visione delle tematiche al limite del consueto. Amore, consenso e idolatria sono scrutati attraverso gli occhi di Domino, protagonista principale dell’opera.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.