Mashle: Magic and Muscles, rivelata la data di uscita della seconda stagione
L’anime è stato definito come un “adattamento completo” dell’opera originale
Durante il Jump Festa ’24, è stato rivelato un nuovo video promozionale e la data di uscita del 6 gennaio per la seconda stagione di Mashle: Magic and Muscles. La nuova parte dell’adattamento del manga omonimo di Hajime Kōmoto coprirà l’arco The Divine Visionary Candidate Exam.
Durante l’evento sono stati annunciati anche due nuovi membri del cast: Takehito Koyasu, nel ruolo di Margarette Macaron (a sinistra), e Kouki Uchiyama, nei panni di Carpaccio Luo-Yang (a destra).
Inoltre, il gruppo Creepy Nuts si esibirà con la canzone d’apertura, Bling-Bang-Bang-Born, mentre le Shiritsu Ebisu Chūgaku si occuperanno della canzone di chiusura, Tokyo’s Way.
La prima stagione dell’anime è andata in onda in Giappone il 7 aprile scorso. Crunchyroll, che ha trasmesso la serie in contemporanea alla sua messa in onda, ne ha reso disponibile anche un doppiaggio inglese. Diretta da Tomonari Tanaka (Engage Kiss, Visual Prison) presso lo studio A-1 Pictures, ha Yousuke Kuroda (My Hero Academia in tutte e sei le stagioni, Mobile Suit Gundam 00) come responsabile della sceneggiatura, mentre Hisashi Higashijima (animazione chiave in Tada Never Falls in Love) è il character designer. Masaru Yokoyama (2019 Fruits Basket, Astra Lost in Space) ne ha composto la colonna sonora.
Il manga originale da cui è tratta ha iniziato la propria serializzazione, sulla rivista Weekly Shonen Jump, nel gennaio 2020. La storia si è, quindi, conclusa lo scorso luglio con il 18° volume. In Italia la serie è edita dalla Star Comics.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.