Jujutsu Kaisen: Gege Akutami rivela che il Jump Festa ’24 sarà l’ultimo per il manga

Jump Festa '24 Gege Akutami
Sta davvero per concludersi la sua serializzazione?

Durante l’evento Jump Festa ’24, è stato rivelato che il manga Jujutsu Kaisen, di Gege Akutami, avrà 90 milioni di copie in circolazione (non vendute) a partire dal 4 gennaio, quando uscirà il 25° volume della serie. Vi ricordiamo che, per celebrare gli 80 milioni di copie, raggiunti a luglio, è stato realizzato un filmato live action.

Il manga ha, quindi, aggiunto 10 milioni di copie in più in circolazione da quando ha debuttato la seconda stagione dell’anime, sei mesi fa. È stato anche svelato che, nell’estate 2024, verrà allestita una mostra a Tokyo dedicata al manga.

Jump Festa '24 Gege Akutami

Inoltre, Akutami ha dichiarato, in un commento scritto a mano: “Questo sarà probabilmente sicuramente l’ultimo Jump Festa in cui Jujutsu Kaisen è ancora in serializzazione”, suggerendo che il manga finirà entro il prossimo anno.

Akutami aveva precedentemente affermato, nel febbraio 2021 durante un’intervista, che il manga sarebbe “probabilmente” terminato entro due anni. Il mangaka aveva, comunque, aggiunto sul momento che non nutriva particolar fiducia in quella affermazione. Durante il Jump Festa ’23, svoltosi nel dicembre 2022, aveva, quindi, accennato: “Se mi accompagnate fino a un altro anno (probabilmente), sarò molto felice”.

Per rinfrescarci la memoria

Akutami ha presentato Jujutsu Kaisen sulla rivista Weekly Shonen Jump, della Shueisha, nel marzo 2018. In Italia il manga è edito dalla Panini Comics, che, attualmente, ne ha pubblicati 23 volumi.

La storia è stata, quindi, adattata in un anime,  realizzato dallo Studio Mappa, nel 2020. La prima stagione, composta da 24 episodi, è attualmente presente nel catalogo di Crunchyroll. La piattaforma, inoltre, ha acquisito i diritti di trasmissione anche della seconda, di cui ha annunciato il cast del doppiaggio inglese il giorno prima della sua messa in onda.

Jump Festa '24 Gege Akutami

Nel dicembre 2021 è anche uscito un film tratto dal manga, Jujutsu Kaisen 0. La pellicola, sempre disponibile in streaming su Crunchyroll, è tra le più redditizie in Giappone.

Ricordiamo, inoltre, a tutti i fan della serie che presto uscirà Jujutsu Kaisen Cursed Clash, il picchiaduro ispirato all’universo creato da Akutami.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *