Connettiti con noi

Mission & Vision

Animaku.it è un portale di informazione totalmente dedicato alla cultura pop giapponese, esplorata a 360 gradi. Con centinaia di notizie, articoli, speciali, recensioni e approfondimenti, tutti gli appassionati di anime, manga, light novel e prodotti legati alla cultura pop giapponese possono trovare giornalmente contenuti e informazioni sui loro prodotti preferiti.

Il progetto di Animaku.it nasce per rispondere alle esigenze di un mercato, come quello di anime e manga, che in Italia è più florido che mai: il fumetto giapponese trova sempre posto nelle classifiche dei libri più letti nel nostro Paese, e sempre più opere animate vengono portate, sia in lingua originale giapponese che doppiata, da ogni piattaforma streaming presente sul territorio italiano.

 

 

Per questo motivo, Animaku.it vuole porsi come tramite tra il produttore e il consumatore, proponendo un progetto editoriale efficace e mirato, dove ogni redattore è un appassionato del mondo anime e manga e della cultura giapponese. Ogni articolo presente sul sito vuole trasmettere l’amore per il medium, condita da una qualità di scrittura e una voglia di creare una community di fan desiderosa di scambiarsi opinioni sulle proprie opere preferite.

L’elemento che rende il progetto di Animaku.it unico è la volontà di trasformare l’editoria online incentrata sulla cultura pop in un’esperienza condivisa: l’obiettivo del sito Animaku.it è di diventare la casa per ogni fan e regalare agli appassionati uno spazio che non hanno mai avuto prima.

Per realizzare questi obiettivi, il portale si avvarrà di collaborazioni lavorative con ogni tipo di partner, da servizi streaming, a case editrici, a qualsiasi produttore del mercato anime-manga. La redazione Animaku.it, formata nella sua interezza da editor professionisti, tratta ogni opera con la massima cura, rispettando ogni norma della catena produttiva, con un’attenzione particolare alla qualità dei contenuti pubblicati.

Tramite i canali social di Animaku.it – Instagram, Facebook, TikTok, YouTube, Twitch – è possibile fruire dell’esperienza che si trova sul sito attraverso diverse modalità comunicative, per venire incontro alle esigenze e alle preferenze di tutti gli utenti. Ogni piattaforma di Animaku.it ha la sua originalità e propone contenuti diversi, pur mantenendo la stessa qualità e visione d’insieme – oltre che una continuità dal punto di vista produttivo. Ciò permette ai lettori di trovare al tempo stesso originalità e familiarità in ogni diverso profilo social del progetto.

Su Animaku.it uno spazio importante è anche dedicato all’“interattività”: tra le poll stagionali di popolarità per gli anime ed esperienze più strutturate come incontri e viaggi, ogni utente del sito può sentire il progetto come qualcosa di proprio, rendendo il portale unico e diverso da qualsiasi altra esperienza editoriale in Italia.

La missione di Animaku.it, tuttavia, non sarebbe possibile senza l’amore e la passione di chi sceglie questo sito come il proprio punto di riferimento sulla cultura pop giapponese. Il miglior ringraziamento per chiunque legga ogni giorno le pagine del portale, o anche per chi lo visita solo saltuariamente, è continuare a migliorare il progetto e renderlo una realtà sempre più solida e vincente.

Advertisement

follow us