Connettiti con noi

Anime

Il trailer del primo film di Haikyu!! svela il regista e lo sceneggiatore e l’uscita del 26 febbraio

Pubblicato

il

film Haikyu!! uscita
Ritorna il regista Susumu Mitsunaka per il primo dei due lungometraggi

Durante l’evento Haikyu!! Festa 2023 lo staff dell’anime ha presentato il trailer ed il teaser poster per Gekijōban Haikyu!! Gomi Suteba no Kessen (Haikyu!! il Film: Battaglia Decisiva alla Discarica), che ne annuncia la data di uscita del 26 febbraio. Nel video vengono anche annunciati il regista e lo sceneggiatore del primo film del progetto cinematografico sequel Haikyu!! Final, previsto in due parti.

film Haikyu!! uscitaIl progetto, annunciato nell’agosto del 2022, vede Susumu Mitsunaka (regista della prima e terza serie TV di Haikyu!!)  scrivere e dirigere le sceneggiature del primo titolo. Il film in uscita rappresenterà il confronto predestinato tra la Karasuno High e la Nekoma High.

Dopo un iniziale debutto come one-shot sulla rivista Jump NEXT!, la serie, concepita e illustrata da Haruichi Furudate, ha trovato la sua dimora definitiva sulle pagine del magazine Weekly Shōnen Jump, della Shūeisha. Haikyu!! è andato avanti dal febbraio 2012 al luglio 2020. Nel mese di novembre dello stesso anno è uscito il 45° ed ultimo volume. Nel nostro paese, questo spokon ha trovato accoglienza presso la Star Comics, che ne ha completato la stampa nel luglio 2021.

La serie ha avuto un successo indiscusso, risultando essere il manga più venduto in Giappone tra il 2010 ed il 2019.

Una prima trasposizione del manga, prodotta dalla Production I.G., è andata in onda nell’aprile 2014. La seconda stagione, invece, ha debuttato un anno più tardi, mentre la terza è andata in onda nel 2016.

La prima metà di Haikyu!! To The Top, la quarta stagione, è stata trasmessa a gennaio 2020, e l’episodio 13 è andato in onda ad aprile 2020. La seconda metà, originariamente prevista per luglio 2020, è stata posticipata a causa della pandemia di COVID-19. È andata, poi, in onda nell’ottobre 2020 ed ha compreso gli episodi dal 14° al 25°.

Tutte e quattro le serie sono attualmente presenti su Amazon Prime Video, con doppiaggio italiano. I film precedentemente usciti, invece, sono ancora inediti in Italia.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie: i filmati di gioco di Dragon’s Dogma 2 ed il trailer di gioco di SaGa Emerald Beyond.

Advertisement

follow us

Trending