Connettiti con noi

Notizie

Berserk: il capitolo 376 è stato nuovamente rimandato!

Pubblicato

il

Berserk 376
Il capitolo 376 non uscirà sul prossimo numero di Young Animal

Purtroppo il capitolo 376 di Berserk è stato nuovamente rimandato e non uscirà sul prossimo numero di Young Animal, previsto per il 26 gennaio. A dare la notizia è l‘account X di Manga Mogura, che si è sempre rivelato una fonte più che attendibile:

L’ultimo capitolo di Berserk pubblicato, il 375, risale a metà novembre dello scorso anno. Il successivo capitolo 376, che sarebbe dovuto uscire nel numero di Young Animal di dicembre, era poi stato rimandato al 2024. Ora, dopo la notizia del nuovo rinvio, la prossima uscita possibile del capitolo 376 potrebbe essere a metà febbraio. Sembra però che non ci siano stati problemi di produzione da parte ma che queste siano le tempistiche e i ritmi di Kōji Mori e Studio Gaga. Basti pensare che in tutto il 2023 sono stati pubblicati solo 4 capitoli di manga.

Tuttavia i fan di Berserk sono ormai abituati a queste tempistiche. Il manga viene pubblicato con cadenza aperiodica già da prima della morte di Kentaro Miura. Visti i livelli di cura e dettaglio delle tavole negli ultimi capitoli, l’attesa è più che giustificata.

Mori ha comunque dichiarato in una recente intervista che “Berserk non impiegherà più di dieci anni per essere completato”. Dichiarando inoltre che il team creativo sta seguendo un piano di sviluppo ben preciso, avanzato in base alle discussioni e ai dettagli rilasciati dallo stesso Miura prima della sua scomparsa.

Nell’attesa dell’uscita del capitolo 376 di Berserk vi consigliamo la lettura di altre news a tema manga e anime, come: One Piece Pirate Warriors 4: un nuovo trailer anticipa Shanks e Cobi e Solo Leveling: l’anime arriva su Crunchyroll

 

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending