Mission: Yozakura Family, il manga diventerà una light novel
L’opera sta anche ispirando una serie anime, prevista per il 2024
In questi giorni la Shueisha ha annunciato la prossima uscita, prevista per il 4 luglio, di una light novel tratta dal manga Mission: Yozakura Family (Yozakura-san Chi no Daisakusen), di Hitsuji Gondaira. Il romanzo, intitolato Yozakura-ke Kansatsu Nikki (Yozakura Family Observation Diary), è firmato Denkieidō.
L’opera originale, pubblicata per la prima volta su Weekly Shonen Jump nel 2019, è edita in Italia dalla J-Pop. Mentre in Giappone la casa editrice pubblicherà il 18° tankōbon, previsto per lo stesso giorno della light novel, nel nostro paese attualmente sono usciti 12 volumi.
La sua trama ruota intorno a Taiyo Asano, uno studente delle superiori rimasto orfano. Il ragazzo, estremamente timido ed introverso, riesce a parlare unicamente con la sua amica d’infanzia, Mutsumi Yozakura. A scuola, infatti, non ha conoscenze al di fuori di lei, ma ben presto arriverà a scoprire qualcosa che non avrebbe mai sospettato.
Salta fuori, infatti, che Mutsumi arriva da una famiglia di spie e che un loro insegnante è, in realtà, il suo iperprotettivo fratello, Kyoichiro. A seguito di uno scontro che ha coinvolto tutta la famiglia Yozakura, Taiyo si ritrova, per proteggere Mutsumi, a diventare lui stesso una spia. Si trasferisce, così, nella di lei casa per addestrarsi, arrivando a sviluppare abilità fuori dal comune.
Come anticipato, nel dicembre 2022 è uscito l’annuncio dell’arrivo, nel 2024, di una serie anime prodotta dallo studio Silver Link. Attualmente, però, non si hanno ancora ulteriori dettagli al riguardo.
Conoscete la storia? Vi piacerebbe leggere la light novel di Denkieidō?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: How Do You Live? – Hayao Miyazaki non pubblicherà alcuna immagine o trailer prima dell’uscita nelle sale e My Happy Marriage: un nuovo trailer rivela la premiere.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.