Connettiti con noi

Anime

How Do You Live? – Hayao Miyazaki non pubblicherà alcuna immagine o trailer prima dell’uscita nelle sale

Pubblicato

il

How Do You Live?
Lo Studio Ghibli non pubblicherà alcuna immagine o trailer del prossimo film di Hayao Miyazaki

In una recente intervista Toshio Suzuki, il produttore del film, ha dichiarato che How Do You Live? non solo non rilascerà nuovi trailer o immagini promozionali, ma non riceverà nemmeno alcuna pubblicità. Il teaser poster con l’immagine di un uccello rimarrà l’unico materiale ufficiale che Studio Ghibli distribuirà, prima dell’arrivo della pellicola nelle sale. Il film farà il suo debutto in Giappone il prossimo 14 luglio.

How Do You Live? è tratto dall’omonimo romanzo del 1937 di Genzaburo Yoshino, ma avrà una storia originale e non sarà un adattamento diretto del romanzo.

La trama vede un giovane liceale, Koperu, affrontare le complessità della vita, dopo la perdita del padre. Il ragazzo è molto vicino a suo zio, che lo visita costantemente e documenta la maggior parte delle loro interazioni in un diario. Sul questo quaderno vengono annotate molte informazioni sui tratti etici ed emotivi che Koperu condivide con suo zio. L’uomo spera di consegnare un giorno il diario a Koperu, quando sarà più grande, in modo da lasciargli una traccia del suo modo di vedere il mondo.

How Do You Live? è stato annunciato come l’ultimo film di Miyazaki, dichiarazione che è stata più volte annunciata dal maestro in passato. Dopo l’uscita di The Wind Rises, Hayao Miyazaki aveva, infatti, tenuto una conferenza stampa a Venezia, nel settembre 2013, annunciando il suo ritiro. Durante l’evento aveva dichiarato: “So di aver detto che mi sarei ritirato molte volte in passato. Molti di voi devono pensare, ‘Ancora una volta .’ Ma questa volta sono abbastanza serio“.  Tuttavia, Miyazaki in seguito cambiò idea, decidendo di tornare dalla pensione per dirigere How Do You Live?.

Non possiamo, dunque, sapere con certezza se questo sarà a tutti gli effetti l’ultimo film del maestro Miyazaki.

In conclusione vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra rubrica settimanale sulle prossime uscite manga.

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending