Sand Land: il capolavoro di Akira Toriyama diventerà un RPG
La ILCA sta sviluppando il gioco
La Bandai Namco Entertainment ha annunciato, durante lo streaming del Summer Game Fest , la produzione di un RPG d’azione basato sul manda Sand Land, di Akira Toriyama. Il videogioco verrà lanciato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC tramite Steam, ma non è ancora stata anticipata una possibile data di rilascio
La Namco ha svelato qualche dettaglio del gioco. Ambientato nel mondo desertico, in cui sia umani sia demoni soffrono per l’estrema carenza d’acqua, che fa da sfondo alle avventure del manga, il videogame sarà un RPG d’azione. Il giocatore potrà vestire i panni del protagonista della storia originale. Accompagnerà, dunque, il Principe Demone, Beelzebub, lo Sceriffo Rao e il Demone Ladro in un’avventura alla ricerca della Leggendaria Sorgente, nascosta nel deserto.
Pur presentandosi come un “demonio super malvagio”, Beelzebub ha il cuore puro di un bambino. Certo, però, non è una creatura inerme, essendo dotato di una forza sovrumana e di capacità telepatiche. Rao, invece, è lo sceriffo di una cittadina. Non volendosi arrendere davanti all’inevitabile, decide di allearsi con i demoni per salvare Sand Land dall’inesorabile scarsità d’acqua. Il coraggioso difensore della legge verrà aiutato, pertanto, nella sua ricerca da Beelzebub e, al loro fianco, ci sarà anche il Demone Ladro. Si tratta di una vecchia e saggia creatura con un’incredibile predisposizione per il furto.
Nel ruolo di Beelzebub, dunque, il giocatore potrà esplorare un vasto mondo. Sia che scelga di viaggiare a piedi o a bordo di veicoli, incontrerà numerosi nemici e diversi personaggi di supporto, che gli si presenteranno durante la sua esplorazione dei molti segreti di Sand Land. Una particolarità di questo gioco è la possibilità di personalizzare ed equipaggiare, con strumenti di vario genere, i veicoli messi a disposizione. Grazie ad essi sarà possibile attraversare agevolmente il deserto, superare ostacoli ed affrontare i nemici.
Che ne pensate? Vi piacerebbe vestire i panni di questo simpatico demone?
In chiusura, se siete amanti dei videogiochi giapponesi, ecco altre interessanti news: Trinity Trigger, il videogame della Three Rings viaggia fuori dal Giappone e Witch’s Re:surrection il nuovo videogame per smartphone del franchise Re:Zero.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.