Connettiti con noi

Notizie

PlayStation 4/5 smetterà di offrire l’integrazione X/Twitter

Pubblicato

il

PlayStation Twitter
Gli utenti non potranno più pubblicare e visualizzare contenuti su Twitter dal 13 novembre

La Sony Interactive Entertainment (SIE) ha annunciato che, a partire dal 13 novembre, le sue console PlayStation 4 e PlayStation 5 non supporteranno più l’integrazione con la piattaforma di social media X (ex Twitter). Con ciò, gli utenti non potranno più pubblicarevisualizzare contenuti su Twitter tramite le proprie console PS4 e PS5. Inoltre, non potranno più collegare gli account Twitter alle proprie console. La SIE non ha indicato il motivo per cui ha interrotto l’integrazione con Twitter.

Nonostante ciò, non è così difficile indovinarne la natura. Dopo l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, avvenuta nell’ottobre 2022, la piattaforma di social media ha, infatti, annunciato, all’inizio di febbraio di quest’anno, che avrebbe iniziato ad addebitare agli sviluppatori una tariffa mensile, per consentire alle app di accedere a Twitter con l’API (Application Programming Interface, utilizzata dal software per comunicare con altri software) della piattaforma. Tale costo si aggirerebbe tra i 100 a 210.000 dollari al mese, a seconda del volume di traffico.

Da allora, numerose altre piattaforme, software e giochi hanno annunciato la fine delle rispettive integrazioni con Twitter, comprese le console Xbox di Microsoft. Attualmente, dunque, è la Nintendo Switch l’unica grande console rimasta con l’integrazione di X/Twitter. Inoltre, da allora anche i giochi con integrazione Twitter, inclusi numerosi giochi online e per smartphone, hanno interrotto l’integrazione con il noto social media.

Recentemente la piattaforma di X/Twitter ha subito anche un altro abbandono, parliamo dello Studio Ghibli, che, qualche giorno fa, ha annunciato la prossima cancellazione del proprio account sul social media.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending