Connettiti con noi

Notizie

Studio Ghibli abbandona il suo account X (Twitter)

Pubblicato

il

Studio Ghibli x Twitter
Studio Ghibli ha annunciato che cancellerà la sua pagina X (Twitter) prima dell’arrivo del fine settimana

Sembra che X (Twitter) stia per perdere un’altra presenza importante. Dopo quasi un’anno dell’acquisizione della piattaforma di social media da parte di Elon Musk, il bilancio non è dei più rosei per X. Con le entrate pubblicitarie in calo di oltre il 50% e gli utenti mensili in crisi, il sito non sta passando un bel periodo. Ora, Studio Ghibli ha confermato i suoi piani chiudere la sua pagina il prima possibile. A quanto pare, Studio Ghibli chiuderà il suo account X ufficiale in meno di 24 ore. Ciò significa che lo Studio Ghibli non condividerà più le novità del dietro le quinte con i fan tramite il sito. Questa decisione arriva dopo il lancio del nuovo film di Hayao Miyazaki, Il Ragazzo e l’Airone.

A partire dalla mezzanotte del 3 novembre, la pagina Twitter ufficiale dello Studio Ghibli sarà chiusa. Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno supportato questo account, iniziato tre anni fa in preparazione alla première di Il Ragazzo e l’Airone del regista Hayao Miyazaki. Cordiali saluti grazie. Il film continuerà ad essere proiettato durante le vacanze di fine anno e Capodanno“, ha condiviso lo Studio Ghibli con i fan online.

Sulla base di questa lettera, sembra che lo Studio Ghibli lascerà X in buoni rapporti. L’azienda è notoriamente tradizionale quando si tratta di marketing e i social media non hanno mai influito più di tanto nelle sue campagne pubblicitarie.

Un calo generale del sito

Secondo recenti rapporti, Studio Ghibli è solo una delle tante pagine che sta abbandonando X. Nell’ottobre 2022, Musk ha concluso l’accordo per acquistare Twitter dopo aver fatto un’offerta da 44 miliardi di dollari. La supervisione di X da parte di Musk è stata piena di polemiche e questo ha influito sulle statistiche generali del sito. Secondo Variety, l’uso globale di X è diminuito del 15%, mentre negli Stati Uniti è diminuito del 18% su base annua.

In chiusura vi lasciamo ad altre news a tema manga e anime: Le bizzarre avventure di JoJo: The JoJoLands concluderà la saga? e Lucca Comics & Games 2023: lo stand Star Comics sarà ricco di anteprime

Fonte :
Advertisement

follow us

Trending