Connettiti con noi

Anime

Punta al top!, ritorno al cinema in occasione del 35° anniversario

Pubblicato

il

punta al top! ritorna al cinema per il 35esimo anniversario
I film tratti dalla serie OAV Punta al top! verrà trasmessa nei cinema giapponesi in occasione del 35° anniversario!

A 35 anni di distanza dall’uscita dei sei episodi che compongono la prima serie di Punta al top!, Punta al top! – GunBuster, in Giappone si terrà un evento revival nei cinema di tutto il paese. Gli appassionati dei mecha marchiati GAINAX potranno rivivere gli eventi di GunBuster e Punta al top! – DieBuster, questo il titolo della seconda parte, sul grande schermo, ma per il momento non sappiamo ancora nulla di preciso circa le date. Noi di Animaku non mancheremo di tenere d’occhio il sito ufficiale e l’account Twitter del franchise, in modo da tenervi aggiornati non appena possibile!

Non è finita qui in realtà! Insieme all’annuncio possiamo mostrarvi anche un nuovo logo per Punta al top!, creato proprio per festeggiare il 35° anniversario, ma sarà solo per questo? Non sarebbe strano se venisse poi utilizzato per un nuovo progetto animato… Ma forse è ancora presto per le supposizioni.

top wo nerae! logo 35
Una panoramica sulla serie

Punta al top! – GunBuster, i primi sei OAV, vengono trasmessi in Giappone per la prima volta nel 1988. Si parla di ben 35 anni fa, appunto, ma alla produzione vediamo uno studio GAINAX è già pronto a osare e, non a caso, troviamo un giovane Hideaki Anno al suo primo ruolo come regista. Anche il character design non è certo lasciato al caso: ad occuparsene Haruhiko Mikimoto (Macross, Gundam 080). Punta al top! – DieBuster, invece, è di sicuro molto più recente, rilasciato per il ventesimo della casa produttrice nel 2004. Insieme ad un cast di personaggi del tutto nuovo, ci sono cambiamenti anche nello staff: Kazuya Tsurumaki (Kill la Kill, The Dragon Dentist) come regista e Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, FLCL) a curare il design dei personaggi. In Italia detiene i diritti della serie Dynit, che ne ha curato distribuzione e doppiaggio per il nostro mercato.

Quando si parla di GAINAX non è necessario fare tante presentazioni, ma ci teniamo a fornirvi anche un breve accenno di trama di Punta al top! – GunBuster: in un futuro prossimo la Terra subisce la minaccia di entità aliene. La quindicenne Noriko Takaya vuole diventare una pilota di robot come il suo idolo, Kazuki Amano. Inizierà un allenamento rigoroso che la preparerà a una spedizione alla volta dello spazio.

In chiusura, vi indichiamo un altro paio di notizie da non perdere: annunciato l’anime per Wind Breaker di Satoru Nii e rilasciata la colonna sonora di Berserk: The Golden Age Arc.

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending