Connettiti con noi

Anime

Ranking of Kings: in arrivo un film

Pubblicato

il

ranking of kings film
Non si conosce ancora la data di uscita della pellicola

Se i fan del manga Ranking of Kings sono rimasti delusi per l’annuncio dello stop, a tempo indefinito, dell’opera, ora possono tornare a sorridere: è stato, infatti, comunicato l’arrivo di un film. La notizia è arrivata durante lo speciale televisivo dedicato all’anime, adattamento dell’opera di Sōsuke Tōka.

ranking of kings filmPer chi non lo conoscesse, il web manga in questione è incentrato su Bojji, un piccolo principe sordo. Il bambino è, inoltre, talmente debole da non riuscire nemmeno a brandire una spada giocattolo. Essendo, però, il figlio primogenito di un grande re, si impegna duramente per migliorarsi. Il suo sogno è, infatti, quello di diventare il monarca più potente al mondo. Tuttavia la gente mormora alle sue spalle, indicandolo come “un principe buono a nulla”, assolutamente indegno di succedere al padre.

Il piccolo protagonista, dunque, soffre di solitudine. Riesce, però, a far amicizia con un’improbabile creatura. Si tratta di “Kage” (lett. ombra), una sagoma sul terreno che, in qualche modo, è capace non solo di interagire con lui, ma anche di capirlo. Questo misterioso essere è un sopravvissuto del clan degli assassini, di cui porta il nome, che è stato spazzato via tempo prima. Ora, non potendo più svolgere il suo vecchio mestiere, Kage si dedica ai furti.

La storia segue da vicino l’esistenza di Bojji, accompagnandolo lungo il suo percorso verso il raggiungimento della maggiore età. Nel corso degli anni il protagonista incontrerà diverse persone e maturerà, cercando sempre di dimostrare d’esser degno del trono.

Il web manga ha già ispirato una serie anime, presentata per la prima volta nel 2021. Sviluppatasi per due cour consecutivi, ora è visibile su Crunchyroll, che la propone anche in italiano. Sulla piattaforma è anche disponibile la mini serie realizzata per questa storia, ovvero The Ranking of Kings: The Treasure Chest of Courage.

Nel caso foste curiosi di leggere l’opera originale di Sōsuke Tōka, in Italia è edita dalla Star Comics.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Tokyo Revengers – Una lettera da Baji, la serie spinoff di Ken Wakui e Zombie 100: il film live action arriverà ad agosto su Netflix.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending