Zombie 100: il film live action arriverà ad agosto su Netflix
Il franchise prevede l’arrivo anche di una serie animata
Netflix ha annunciato che il film live action Zombie 100: cento cose da fare prima di non-morire, adattamento dell’omonimo manga di Haro Aso e Kotaro Takata, farà il suo debutto mondiale il 3 agosto. Per l’occasione, assieme al comunicato, la piattaforma ha anche svelato una nuova teaser visual.
Il cast per ora annunciato è formato da Eiji Akaso, che porta sulla scena il personaggio principale, Akira. Mai Shiraishi interpreta, invece, l’eroina Shizuka Mikazuki, una ragazza che il protagonista incontra durante una corsa ai rifornimenti in un minimarket. Shuntarō Yanagi ha assunto il ruolo di Kenichirō “Kencho” Ryūzaki, un caro amico di Akira. Infine Kazuki Kitamura veste i panni di Gonzō Kosugi, il capo emotivamente abusivo di Akira.
Come anticipato, il film, diretto da Yūsuke Ishida con le sceneggiature di Tatsuhiko Mishima, sarà presente su Netflix da agosto. Anche la versione anime della storia originale verrà presentato dalla stessa piattaforma. Purtroppo, però, non si conosce ancora la data di rilascio in Europa.
Entrambi gli adattamenti ripercorrono le avventure di Akira Tendo, un giovane impiegato che è arrivato, a causa dei maltrattamenti subiti in ufficio, ad odiare il proprio lavoro. Quando, dunque, scopre che il mondo è stato devastato da un’apocalisse zombie addirittura se ne rallegra! Questa commedia horror saprà sorprendervi, grazie alle divertenti e spaventose avventure di un uomo che rappresenta tutti coloro che stanno vivendo male il luogo di lavoro.
Nel caso, comunque, rimaneste affascinati da questa curiosa visione di un’apocalisse, potete sempre scoprire anche il manga omonimo. Scritto da Haro Aso ed illustrato da Kotaro Takata, in Italia è edito dalla J-Pop.
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: A Condition Called Love, annunciato l’adattamento anime! e Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out: trasmesso un trailer con i primi cinque minuti del film.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.