Sound! Euphonium: Ensemble Contest, rivelata la data d’uscita

euphonium: ensemble contest
L’anime farà il suo debutto nei cinema Giapponesi il prossimo 4 agosto

Kyoto Animation, famoso studio di animazione giapponese fondato nel 1981, noto al pubblico per aver animato capolavori del calibro di “Full Metal Panic“, “Violet Evergarden” o Film come “La Forma della Voce“, nella giornata di oggi ha rivelato la data di uscita del prossimo arco narrativo “Ensemble Concert” dell’anime Sound! Euphonium: Ensemble Contest. Il nuovo capitolo di  “Tokubetsuhen Hibike! Euphonium” uscirà in Giappone il prossimo 4 agosto e verrà trasmesso in 74 sale. Per l’occasione è stato rilasciato sul loro canale Youtube anche un nuovo trailer.

Ensemble Visual Sound Euphonium

È stata, inoltre, rilasciata una nuova visual in cui viene svelata la partecipazione di Ayaka Ohashi, che, per l’occasione, presterà la voce al personaggio di Tsubame Kamaya. Invece TRUE, la famosa pop star giapponese, meglio nota come Miho Karasawa, si occuperà della sigla “Ensemble”.

Kyoto Animation aveva, inoltre, anticipato che l’arco “Ensemble Concert” avrebbe avuto un adattamento di “media lunghezza”. Ovvero sarà più lungo di un corto, ma meno di un film e l’anime avrà sì delle proiezioni cinematografiche, ma anche un’uscita in Blu-ray.

Due parole sull’opera

Sound Euphonium nasce come serie di light novel, di Ayano Takeda. La loro storia tratta le avventure del club musicale del liceo Kitauji, noto per i suoi piazzamenti a livello nazionale e caduto in disgrazia dopo l’abbandono del professore di riferimento. L’arrivo di un nuovo insegnante cambierà le cose, ma prima egli dovrà farsi carico dei vari problemi del club e dei ragazzi che lo compongono.

La prima serie animata di 13 episodi fu presentata nell’aprile 2015, mentre la serie sequel uscì l’anno dopo, ovvero nell’ottobre 2016. Entrambe le stagioni sono disponibili sul noto portale interamente dedicato al mondo degli anime, Crunchyroll.

Nell’Aprile 2019 fece la sua comparsa anche il film, “Sound! Euphonium The Movie – Our Promise: A Brand New Day” e uno speciale spin-off intitolato “Liz e l’uccellino azzurro”.

Per il 2024, sempre a cura di Kyoto Animation, è previsto un nuovissimo adattamento anime riguardante il terzo anno del club.

E voi cosa farete? Seguirete anche questa volta le avventure del club? Noi della redazione onestamente non vediamo l’ora. Fateci sapere la vostra opinione con un commento nell’apposita sezione!

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Spy Classroom: a luglio arriva la seconda stagione dell’anime e World of Summoning: il manga si conclude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *