Connettiti con noi

Manga

World of Summoning: il manga si conclude

Pubblicato

il

si conclude world of summoning
Le avventure a colpi di magia ed evocazioni del manga World of Summoning giungono alla conclusione: manca un solo capitolo alla fine!

L’ultimo numero della rivista mensile di Kodansha, il Bessatsu Shōnen Magazine, ha ospitato il penultimo capitolo di World of Summoning, l’ultima opera di Yūki Kodama. La conclusione ufficiale è in arrivo nel mese di maggio.

World of Summoning ha fatto il suo debutto sulle pagine di Bessatsu Shōnen Magazine nel febbraio 2022 e sarà completo in 3 tankōbon, il secondo dei quali è stato rilasciato a gennaio 2023.

La storia di World of Summoning ruota attorno al personaggio di Tsuneyo, un ragazzino che ammira con tutto se stesso gli evocatori e sogna di diventare uno di loro. Riuscirà ad iscriversi a un’accademia che lo catapulterà tra i suoi idoli, ma non sa cosa l’aspetta.

Che ne dite dell’incipit di questo breve manga firmato Yūki Kodama? Non sappiamo se farà la sua comparsa in Italia, ma la probabilità non è certo da escludere!

Yūki Kodama in Italia

Come appena accennato, World of Summoning rimane ad oggi inedito sul mercato editoriale italiano, ma alcuni tra i lettori più navigati avranno di sicuro già sentito il nome Yūki Kodama. L’autore infatti ha curato storia e disegni di Blood Lad, serie di target shōnen incentrata su un ragazzino vampiro che tenta in tutti i modi di riportare in vita un’umana che gli ha rubato il cuore.

La realizzazione di Blood Lad in Giappone risale al 2009 e si è conclusa nel 2016 con il diciassettesimo volumetto. A partire dal 2012, Planet Manga ha portato il fumetto, che ha decretato il successo di Yūki Kodama, all’attenzione degli appassionati italiani. La pubblicazione si è conclusa un anno dopo quella giapponese, nel 2017.

Se non siete fan di evocatori e magia – o semplicemente volete ingannare l’attesa per un possibile annuncio di World of Summoning – potreste dare una chance a un mondo popolato di vampiri! Se, invece, le alternative non vi entusiasmano, vi consigliamo di dare un’occhiata alle ultime notizie sullo spin-off dell’amatissimo Konosuba e gli aggiornamenti sull’adattamento animato di Blue Orchestra.

 

ōū

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending