Connettiti con noi

Light Novel

Nuovo romanzo Mystery per Kinnikuman

Pubblicato

il

Kinnikuman
Kinnikuman Yojigen Sappō Satsujin Jiken è in arrivo il prossimo 17 marzo

Fra le prossime uscite elencate sul sito di Jump J-books appare anche un romanzo mystery ambientato nell’universo di Kinnikuman: Kinnikuman Yojigen Sappō Satsujin Jiken (lett. Kinnikuman: il caso dell’omicidio 4D). Il nuovo racconto targato Shueisha sarà affidato alla penna di Oginuma X e vanterà anche la supervisione di Yudetamago, la coppia di artisti creatori della serie originale.

La trama del romanzo ruota attorno alla scomparsa di Kinnikuman. Meat e Kinkotsuman, rispettivamente miglior amico e primo antagonista del chōjin scomparso, decidono di collaborare per ritrovare il re del pianeta Kinniku e, durante la ricerche, i due si imbattono in un omicidio commesso da un altro superumano. Nell’universo narrativo di Kinnikuman, però, i superumani hanno poteri e forme così incredibili e variegati da rendere qualsiasi lavoro d’investigazione una bella gatta da pelare!

L’opera originale

Kinnikuman arriva sulle pagine di Weekly Shōnen Jump nel 1979 e conclude la sua prima run nel 1987, dopo aver vinto il Shogakukan Manga Award nel 1985. Dalla serie principale sono nati numerosi sequel e spin-off e nel 2010 la coppia di artisti Yudetamago ha ripreso a lavorare alla serie. E così dai 36 volumi originali, ora il Giappone è in attesa della pubblicazione del volume numero 81.

Kinnikuman Art

Nonostante il grandissimo successo in patria, però, il manga (così come la sua controparte animata) non è mai arrivato in Italia, né tantomeno all’estero. Ciò nonostante nel 1987 la GiG lancia sul mercato italiano la prima serie degli Exogini, piccole figure di gomma che ritraggono proprio i personaggi della serie di Yudetamago, sebbene ribrandizzata e commercializzata senza alcun riferimento all’opera originale.

Ci penserà Kinnikuman nisei (Ultimate Muscle), primo sequel dell’originale, ad ottenere un discreto successo in America e in Italia. Negli USA l’opera è arrivata sia nella sua versione animata (per 4kids) sia in una versione manga leggermente edulcorata (per Viz media). In Italia, invece, è arrivata solo la versione anime, che esordì su Jetix nel 2005 e che poi verrà riproposta in chiaro su K2 e altre emittenti locali.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: come il nuovo adattamento manga di Seijo ni Uso wa Tsūjinai e alla nuova aggiunta del cast di Trigun Stampede!

Advertisement

follow us

Trending