Svelata la data di uscita di DRAGON QUEST I & II HD-2D REMAKE

Dragon Quest I e II remake data di uscita
Si completa la trilogia di Erdrick

Il 27 maggio, in occasione del Dragon Quest Day — anniversario dell’uscita del primo Dragon Quest in Giappone nel 1986 — Square Enix ha annunciato la data d’uscita di Dragon Quest I & II HD-2D Remake. Il progetto rappresenta la conclusione narrativa della trilogia di Erdrick, completando il percorso iniziato con Dragon Quest III HD-2D Remake, uscito a novembre 2024. Anche in questo caso viene utilizzato lo stile visivo HD-2D, ormai caratteristico della serie, che mescola pixel art e ambienti tridimensionali per reinterpretare i classici della saga.

Dragon Quest I e II remake uscita

Dragon Quest I & II HD-2D Remake racchiude al suo interno i remake completi dei primi due capitoli della serie, che si collocano temporalmente dopo gli eventi del terzo episodio. I due giochi permettono di seguire le gesta dei discendenti di Erdrick, eroe leggendario della saga, offrendo così una chiusura al racconto iniziato nel prequel.

Tra le novità, oltre alla veste grafica aggiornata, figurano modifiche al gameplay, contenuti narrativi inediti e un sistema di combattimento rivisitato. Square Enix ha promesso ulteriori dettagli in merito a queste aggiunte nei prossimi mesi.

Disponibili anche raccolte e edizioni speciali

Per chi non ha ancora affrontato il precedente capitolo, verrà resa disponibile anche la raccolta digitale Dragon Quest HD-2D Erdrick Trilogy Collection, che unisce Dragon Quest III HD-2D Remake con i due nuovi remake in un unico pacchetto, la cui uscita sarà contemporanea a quella del nuovo titolo.

In aggiunta, per Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X sarà acquistabile una Collector’s Edition contenente diversi bonus:

  • Copia fisica della Standard Edition di Dragon Quest I & II HD-2D Remake

  • Set completo di Character & Monster Blocks, con sei personaggi, un cane, due boss e il logo della saga

  • L’Outstanding Outfit Kit, che include quattro oggetti da equipaggiare nel gioco:

    • Ring of Strength

    • Slime Earrings

    • Mad Cap

    • Arriviste’s Vest

  • Due sfondi digitali esclusivi

  • Bonus per il pre-ordine

Infine, chi possiede tutti e tre i capitoli della trilogia potrà sbloccare un costume da cane da utilizzare in Dragon Quest I e un costume da gatto in Dragon Quest II.

Dragon Quest I & II HD-2D Remake sarà, dunque, disponibile dal 30 ottobre 2025 su Nintendo Switch e Switch 2, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (tramite Steam e Microsoft Store).

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *