Connettiti con noi

Anime

takt op. un nuovo gioco mobile in arrivo a fine giugno

Pubblicato

il

takt op. mobile
Sbagli pronuncia: è “takt opus”, non “tact op”

L‘account Twitter ufficiale del nuovo gioco della Bandai Namco e della DeNA, intitolato takt op. Unmei wa Akaki Senritsu no Machi o (per gli amici takt op.), ha annunciato che il titolo verrà distribuito a fine giugno su dispositivi mobile iOS e Android. Per l’occasione è stato anche condiviso in streaming un nuovo trailer, il quarto per la precisione.

Sul sito ufficiale sono anche visionabili dei video in streaming che presentano i protagonisti, l’ultimo dei quali è stato condiviso pochi giorni fa ed introduce Für Elise WoO 59, personificazione dello spirito di “Per Elisa” di Ludwig van Beethoven. L’attrice Manaka Iwami dà la voce al personaggio.

Sulla pagina news è presente anche un precedente video, trasmesso in streaming il 17 febbraio, che presenta L’Arlésienne, la Musicart che incarna lo spirito de “L’Arlésienne” di Georges Bizet. È l’artista Chinatsu Akasaki a doppiare il personaggio.

Quello di Takt Op. (stilizzato come {tákt: op.}) è un progetto multimediale sulla musica classica prodotto dalla Bandai Namco Arts e dalla DeNA. Mentre la serie televisiva, realizzata da Mappa e Madhouse ed intitolata Takt Op. Destiny, è andata in onda da ottobre a dicembre del 2021, il gioco, inizialmente previsto per lo stesso anno, è stato rimandato.

La parte anime del progetto comprende 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda ed ha aggiunto il doppiaggio inglese nell’aprile 2022. Attualmente è possibile vederlo in simulcast con sottotitoli in italiano. 

Una storia già sentita, ma comunque intrigante

Ambientato in America nell’anno 2047, l’anime racconta di come, anni prima, un meteorite sia caduto sulla Terra ed abbia permesso, così, l’invasione del pianeta da parte di misteriose e micidiali creature, chiamate D2. Questi mostri odiano e temono la musica, in quanto essa pare essere l’unica cosa in grado di ferirli ed annientarli. Per questa ragione ogni fonte musicale li attira e viene sistematicamente distrutta dalle creature. Per sconfiggere gli invasori, l’umanità fonda l’Organizzazione Internazionale Sinfonica, che si allea con le Musicarts. Queste sono coraggiose donne, incarnazione di famose composizioni musicali classiche, il cui compito è quello di difendere la Terra ed eliminare le creature aliene.

Il franchise comprende anche un adattamento manga, realizzato da Kino e pubblicato sulla rivista Comic Alive, della Kadokawa, nell’agosto 2022.

In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Arriva la gaming keyboard di Jujutsu Kaisen e Atelier Ryza 3: un trailer del gioco svela la sigla di chiusura

Advertisement

follow us

Trending