Connettiti con noi

Notizie

Atelier Ryza 3: un trailer del gioco svela la sigla di chiusura

Pubblicato

il

Atelier Ryza sigla chiusura
Il lancio del gioco è previsto per il 24 marzo

Sul sito ufficiale della Koei Tecmo America è comparso in streaming un trailer per il gioco Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & Secret Key (Ryza no Atelier 3 ~Owari no Renkinjutsushi to Himitsu no Kagi~) , che presenta la storia ed anticipa la sigla di chiusura, eseguita da Suis, il cantante del gruppo Yorushika.

Originariamente l’uscita del videogame era programmata per il 22 febbraio in Giappone e per il 24 dello stesso mese in America. La Gust e la Koei, però, hanno successivamente modificato le date, rimandando al 23 e al 24 marzo il lancio del titolo. Il gioco sarà disponibile per le console PS4 e 5 e Switch, nonché per PC tramite Steam.

La storia della saga

Atelier Ryza 3 è un JRPG ed è il 24° videogioco della serie Atelier, iniziata con Atelier Marie nel 1997, e, al pari di tutti gli altri, ha come tema distintivo l’alchimia. La sua storia, infatti, gira attorno a Reisalin “Ryza” Stout, una ragazza che vive sull’isola di Kurken e che desidera vivere molte avventure. Nel primo capitolo della saga Ryza si era recata di nascosto sulla terraferma assieme ai suoi amici Lent Marslink e Tao Mongarten. Una volta sbarcati avevano conosciuto anche Klaudia Valentz, la figlia di un mercante, che si era, così, unita al trio. Durante un’escursione in quelle terre a loro sconosciute, il gruppo era stato attaccato da dei mostri e salvato dall’alchimista Empel Vollmer e dalla sua guardia del corpo Lila Decyrus. Impressionati dalle loro abilità, i ragazzi riescono a convincere i due sconosciuti a prenderli come apprendisti. È così che inizia per loro una lunga serie di avventure.

In questo nuovo capitolo della storia, invece, Ryza e il suo gruppo si stanno godendo una vita tranquilla, quando vengono a conoscenza della comparsa, nelle acque vicine, di un arcipelago misterioso. Queste isole, conosciute con il nome di Kark, sembra stiano avendo un effetto negativo su Kurken, quindi i ragazzi decidono di indagare in merito. La loro indagine li porta a scoprire un enorme e misterioso cancello all’interno di alcune strane rovine. Una volta giunti sul posto Ryza, però, inizia a sentire nella propria testa una voce sibillina che sostiene di volerla condurre al “Codice dell’Universo“. Chi mai le starà parlando? E dove condurrà quel cancello?

Siete pronti a scoprilo?

In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Atelier Marie: un video del videogame remake rivela la data di uscita e Like a Dragon: Ishin è ora disponibile in pre-ordine.

Advertisement

follow us

Trending