Connettiti con noi

Notizie

Shadow of the Erdtree: FromSoftware annuncia un’espansione per Elden Ring

Pubblicato

il

shadow erdtree fromsoftware espansione
Il gioco pluripremiato ha già compiuto un anno

Attenzione, attenzione! A tutti gli appassionati di Elden Ring, a tutti coloro che non si sono arresi di fronte alle infinite sfide del gioco e ne sono arrivati al compimento, o ci sono quasi … La FromSoftware ha annunciato lo sviluppo di un’espansione, intitolata “Shadow of the Erdtree“.

State già tremando per l’eccitazione, eh?! La notizia è uscita sull’account Twitter ufficiale del videogame.

Qualche informazione in più

Il gioco ha vinto il trofeo per “Gioco dell’anno” ai D.I.C.E. Awards, ai Game Awards e ai Golden Joystick Awards. Si è, inoltre, aggiudicato un Grand Award ai PlayStation Partner Awards a dicembre. Si tratta, dunque, di un titolo che non è stato da meno rispetto ai suoi predecessori, grazie ai quali è nato un vero e proprio nuovo genere: souls-like. È questo, infatti, il termine con cui vengono, oramai comunemente, indicati i videogame che, pur non facendo parte della saga Souls, ne sono stati fortemente ispirati.

shadow erdtree fromsoftware espansioneLa serie è nota, tra le altre cose, anche per la sua difficoltà, caratteristiche che le è valsa diverse critiche. Hidetaka Miyazaki, il presidente della FromSoftware, però, non si è certo fatto spaventare ed ha continuato, imperterrito, ad ideare videogame in stile souls, fino ad arrivare al ben noto Elden Ring, che sta tutt’ora monopolizzando le attenzioni di molti. Questo anche grazie alla strategia della compagnia di non lasciar morire l’interesse del pubblico, proponendo continue patch. Un esempio è la Elden Ring Arena, che ha permesso ai giocatori di entrare nei Colossei sparsi per l’Interregno e di sfidare altri Senzaluce.

Per chi non lo sapesse, il gioco, che al 22 febbraio ha superato i 20 milioni di copie vendute, è stato realizzato con la collaborazione di George R. R. Martin, il noto autore della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco.

In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: takt op. un nuovo gioco mobile in arrivo a fine giugno e Xicatrice: arriva il nuovo videogame della Nippon Ichi Software

Advertisement

follow us

Trending