Connettiti con noi

Anime

Tasokare Hotel: il gioco mobile riceverà un adattamento anime 

Pubblicato

il

Tasokare Hotel
La serie è attesa per il prossimo anno

Il servizio di streaming It’s Anime! ha recentemente annunciato che il popolare gioco mobile Tasokare Hotel, della Seec, sarà adattato in un anime, con debutto previsto per gennaio 2025. La comunicazione ha anche rivelato la prima visual, il teaser trailer e la presentazione di cast principale e staff di produzione.

Secondo quanto dichiarato, l’adattamento porterà gli spettatori in un misterioso hotel, perpetuamente avvolto dal crepuscolo, un luogo sospeso tra vita e morte. Qui, infatti, le anime indecise se proseguire verso l’aldilà o ritornare nel mondo presente possono trovare riposo e riflessione.

La storia segue la protagonista, Neko Tsukahara, che si trova nel Tasokare Hotel senza ricordare chi sia né come sia arrivata lì. Accompagnata dallo staff dell’hotel, Neko esplora la struttura fino alla sua camera.

In ogni stanza, infatti, vengono custoditi oggetti legati ai ricordi dei clienti, la sua speranza, dunque, è quella di riuscire a recuperare la memoria e trovare un modo per tornare alla sua vita precedente. Tuttavia, lungo il cammino, Neko si imbatte in eventi misteriosi, che cambieranno radicalmente il suo percorso.

Alcuni dettagli sulla serie

La regia dell’anime è affidata a Kōsuke Kuremizu presso lo studio PRA, mentre il design dei personaggi e dei costumi è curato da Yūko Hariba, insieme ai direttori dell’animazione principali, come Minefumi Harada, Yuki Yabuta e Fumiya Uehara.

L’annuncio ha, inoltre, evidenziato la collaborazione di talenti come Michiko Ōtani, Yuki Adachi, Kiyomi Wada e Naochika Yoshimura per il design degli oggetti, e di Asaho Takahashi come art setting.

Tasokare Hotel anime

Inoltre, Scott MacDonald è l’art director, mentre Hiroko Umezaki è responsabile del design del colore. La produzione musicale è gestita da Tsujiyo/sugarbeans sotto Flying Dog, con Keisuke Yanagi come montatore e Takatoshi Hamano come direttore del suono.

Il cast, invece, include:

  • Rika Momokawa: Neko Tsukahara
  • Kōdai Sakai: Atori Haruto
  • Yusuke Shirai: Masaki Osoto
  • Kanehira Yamamoto: Manager dell’hotel
  • Yuki Nagano: Ruri
  • Natsue Sasamoto: Menow
  • Takashi Narumi: Kiriko

Il gioco originale da cui è tratto l’anime è uscito nel 2017 per iOS ed Android, registrando oltre 1,1 milioni di download globali. Il suo successo ha portato, nel 2022, alla realizzazione di un sequel, intitolato Tasokare Hotel Re:newal, disponibile per iOS ed Android in Giappone, con una versione per Steam lanciata il 24 gennaio.

Gli autori del gioco, Benoma Ray e SEEC, hanno assicurato che l’adattamento anime offrirà nuove sorprese e emozioni, mantenendo il fascino unico che solo questo medium può offrire ai fan del gioco originale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending