Connettiti con noi

Notizie

Tekken 8: un successo di vendite preannunciato

Pubblicato

il

tekken 8 beta test Panda vendite
Il videogioco supera le già rosee aspettative e si allinea con il predecessore

La Bandai Namco Europe ha annunciato il travolgente, ma non inatteso, successo di vendite di Tekken 8, l’ultimo capitolo dell’acclamata serie di picchiaduro rilasciato il 26 gennaio scorso. Solo nel suo primo giorno sul mercato il videogioco ha registrato il rilascio di un milione di copie, un risultato a dir poco impressionante, che riflette l’attesa e l’entusiasmo dei fan.

Infine, con oltre 2 milioni di copie vendute nel primo mese, Tekken 8 ha superato notevolmente le aspettative, superando le prestazioni del suo predecessore. Questo risultato impressionante sottolinea la popolarità continua della serie Tekken, con Tekken 7 che detiene ancora il record di vendite della serie con 11.8 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Il successo del videogioco è certamente destinato a perdurare nel tempo, anche grazie all’impegno della società nel fornire costanti aggiornamenti di contenuti, eventi di eSport, musica ed annunci relativi al licensing. Questa promessa a lungo termine testimonia la dedizione del team di sviluppo nel garantire un’esperienza di gioco ricca e coinvolgente per tutti i giocatori.

Torna anche il campionato mondiale

Il prossimo grande evento nel mondo degli eSport è il Tekken World Tour 2024, in programma per iniziare il 13 aprile 2024. Questo torneo globale porterà i migliori giocatori di Tekken 8 insieme in una competizione epica, offrendo loro l’opportunità di guadagnare punti, progredire nelle classifiche e, soprattutto, dimostrare le proprie abilità nel combattimento virtuale. Dopo il successo degli eventi legati al Tekken World Tour durante il ciclo di vita di Tekken 7, i fan possono aspettarsi un’esperienza ancora più coinvolgente e competitiva con il nuovo capitolo.

Oltre a ciò, la Bandai Namco ha anche annunciato l’arrivo del Tekken Shop. Questo negozio in-game offrirà una vasta selezione di oggetti per la personalizzazione, inclusi costumi dei capitoli precedenti, skin per gli avatar e oggetti su licenza provenienti da collaborazioni esclusive. Con lo Shop, i giocatori potranno finalmente dare il loro tocco personale ai loro personaggi preferiti di Tekken, aggiungendo un livello extra di personalizzazione e originalità al gioco.

Fonte :
Bandai Namco Press Release

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending