Connettiti con noi

Anime

The Eminence in Shadow seconda stagione: nuovo trailer e messa in onda ad ottobre

Pubblicato

il

eminence in shadow seconda stagione
La seconda stagione andrà in onda a partire dal 12 ottobre

La seconda stagione di The Eminence in Shadow, annunciata a febbraio, ha finalmente un nuovo trailer e una data di messa in onda, prevista per il 12 ottobre.

Il video, presentato durante una diretta streaming per promuovere il gioco Master Of Cards basato sulla serie, conferma il ritorno di Studio Nexus alla produzione, insieme a nuovi personaggi e i loro rispettivi doppiatori:

  • Tomokazu Sugita: Crimson
  • Takeshi Koyama: Juggernaut
  • Shizuka Ito: Yukime
  • Ai Kakuma: Mary

La nuova stagione si snoderà per 12 episodi e manterrà sia lo staff sia il cast di doppiatori già visto nella prima stagione.

the eminence in shadow  seconda stagione

© Kadokawa

The Eminence in Shadow è una serie di light novel di genere isekai, scritta da Daisuke Aizawa con illustrazioni di Tozai. Iniziata nel 2018, al momento vanta 5 volumi, editi da Kadokawa. Dalla novel è tratto anche un manga, pubblicato sulle pagine di Kadokawa Shoten, scritto e disegnato da Anri Sakano. In Italia l’opera è arrivata grazie alla Magic Press.

La prima stagione dell’anime, andata in onda dal 5 ottobre 2022 al 15 febbraio 2023 e formata da 20 episodi, divisi in 2 cour, è distribuita a livello globale sulla piattaforma HIDIVE, mentre in Italia è disponibile su Prime Video. La piattaforma ha recentemente aggiunto anche il doppiaggio in italiano, grazie all’adattamento a cura della Yamato Video.

La trama parla di Cid, un ragazzo che, dopo un incidente in cui perde la vita, si reincarna in un altro mondo, puntando a diventare “L’eminenza grigia”, un essere in grado di manipolare le ombre. Dopo aver incontrato e curato una ragazza elfa, che lui stesso nomina Alpha, inizia a inventare una storia che vede il mondo governato segretamente dal culto di Diablos. Inoltre diffonde la voce che la sua organizzazione, la “Shadow Garden”, sia l’unica a poterne combattere la minaccia. Ben presto, però, si renderà conto di quanta verità ci sia nella sua bugia…

In chiusura, vi lasciamo ad alcuni approfondimenti come il nuovo manga spin off di Gundam

 

Fonte :
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending