The Fragrant Flower Blooms with Dignity porterà anche in Italia amore e rivalità scolastica
C’è chi trova l’amore tra i banchi di scuola e chi dietro il bancone di una pasticceria
È più o meno da lì che inizia The Fragrant Flower Blooms with Dignity, la serie di Saka Mikami che J-POP pubblicherà in due edizioni, regular e variant, con cover esclusiva italiana e standee in acrilico allegato.
La storia si svolge in una zona in cui due scuole si guardano in cagnesco da anni. Da una parte il liceo pubblico maschile Chidori, noto per i suoi studenti un po’ troppo vivaci; dall’altra l’accademia privata femminile Kikyo, elegante e rigorosa come solo un istituto d’élite sa essere. In mezzo, due studenti che non dovrebbero neppure parlarsi, Rintaro Tsumugi, un ragazzo dal viso da teppista ma dal cuore gentile, e Kaoruko Waguri, studentessa modello della Kikyo.
Il loro primo incontro avviene tra zucchero a velo e dolci appena sfornati, nella pasticceria di famiglia di Rintaro. Da lì inizia una conoscenza che sfida regole, pregiudizi e la classica rivalità da quartiere scolastico.
Il titolo, che in giapponese suona come Takane no Hana wa Chiruranai, è diventato in poco tempo uno dei webcomic più popolari del Giappone, tanto da guadagnarsi una nomination ai Next Manga Awards 2022 come “Miglior Webcomic”, oltre a due candidature consecutive ai Kodansha Manga Awards, rispettivamente nel 2023 e nel 2024.
Se il nome vi suona già familiare, un motivo c’è: l’adattamento anime è approdato su Netflix Italia a settembre, conquistando rapidamente un posto tra le uscite più chiacchierate dell’autunno.
The Fragrant Flower Blooms with Dignity 1 debutterà in libreria e fumetteria dal 28 ottobre, ma ne è già disponibile una breve anteprima sul sito di J-POP. Inoltre, per chi non ama attendere, il volume secondo arriverà in anteprima al Lucca Comics & Games, per poi approdare ufficialmente sugli scaffali l’11 novembre, anche in una Deluxe Edition con variant cover e set di cartoline in omaggio.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.




