The Frontier: Edizioni BD presenta una serie weird-western davvero originale
Un nuovo salto in Ucronia
Il catalogo di Edizioni BD si sta per arricchire con una serie insolita, The Frontier. Questa sorprendente opera, ambientata nelle terre di frontiera contaminate da elementi fantastici, ha già conquistato il pubblico francese grazie alla pubblicazione de Le Lombard! Un weird western, inizialmente proposto in digitale su TacoToon, che finalmente approda su carta, presentandoci un Far West mai visto prima.
Nelle terre selvagge degli albori dell’America, tra pionieri, sceriffi e città costruite ed abbandonate in un battito di ciglia, una misteriosa minaccia sta lentamente avanzando. Un’inarrestabile tempesta, che ha già devastato svariati angoli del globo, sta mietendo vittime lungo il proprio percorso.
Tutti sembrano impotenti di fronte al suo passaggio, ma un gruppo di reietti sembra avere le carte in regola per poterla fermare. Cinque criminali, dotati di poteri sovrannaturali, vengono assoldati dal misterioso Mr. Bone per entrare nei ranghi della Frontiera.
Il loro compito sarà quello di tenere testa alla Tempesta, impedendole di spazzare via tutto il mondo conosciuto. Quali saranno, però, le vere intenzioni di quell’enigmatico personaggio? La sua società starà davvero cercando di aiutare l’umanità o sarà, in realtà, in combutta con le forze oscure che vivono nell’occhio del ciclone?
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.