Rick and Morty: The Anime, trasmessa un’anteprima
L’anime debutterà nel corso del 2024
L’account ufficiale YouTube di Adult Swim ha trasmesso un video di anteprima per la serie anime di Rick and Morty, annunciata un anno fa. Lo show debutterà sul canale televisivo e su Max nel corso del 2024. L’anime presenterà una storia originale, con temi ed eventi adattati dalla serie animata principale.
Composto da dieci episodi, lo show è scritto e diretto da Takashi Sano (Tower of God) presso Telecom Animation Film (Lupin III, Shenmue the Animation). Il regista non è certo nuovo alla serie, ha, infatti, già diretto Rick and Morty vs. Genocider e Summer Meets God (Rick Meets Evil)
La produzione è nelle mani della Sola Entertainment, precisamente in quelle di Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda. Yu Kiyozono (TAF) è, invece, il produttore dell’animazione, mentre Yūki Kakizoe (TAF) è il produttore assistente e Jason DeMarco e Joseph Chou quelli esecutivi.
Altri membri dello staff sono:
- Arisa Matsuzawa: direttrice artistica
- Makiko Kojima: color designer
- Sou Ki: direttore CGI
- Kaori Kobayashi: supervisore agli effetti speciali
- Tatsuo Noguchi: direttore della fotografia
- Yoshihiro Kasahara: montatore
- Kōichi Iizuka: direttore del suono
- Tetsuya Takahashi: compositore
- Terra-Musica: studio di registrazione
La sigla di apertura dell’anime, “Love is Entropy”, è eseguita da OC, da Code of Zero, e Cameron Earnshaw, mentre OtoneZ ne ha scritto il testo e composto la musica.
La nota ed amata serie di Rick and Morty è attualmente arrivata alla settima stagione, presente su Netflix con doppiaggio italiano.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.