Connettiti con noi

Manga

Undead Girl Murder Farce: Yugo Aosaki, l’autore del romanzo, lancia un nuovo manga

Pubblicato

il

Yugo Aosaki nuovo manga
Matsubara è l’autore dei manga “Kurogane no Valhallan” e “Rikudō”

Nella 36esima edizione di Young Jump, rivista della Shueisha, è stata annunciato l’arrivo di un nuovo manga, intitolato “Gas-tō Norainu Tanteidan” (Gaslamp Stray Dog Detective Agency), scritto da Yugo Aosaki ed illustrato da Toshimitsu Matsubara. L’opera, il cui lancio avverrà il 10 agosto, inizierà con una pagina a colori ed un primo capitolo di ben 83 pagine. La sua storia ci trasporterà nuovamente in Europa, verso la fine del XIX secolo. Immergendoci in un’affascinante Londra vittoriana, potremo assistere al totale sconvolgimento della vita di un ragazzino di strada.

Aosaki è già noto per la coinvolgente serie di light novel “Undead Girl Murder Farce“, che ha fatto il suo debutto nel 2015. Per chi non la conoscesse, la loro storia segue le vicende di Tsugaru Shinuchi, un uomo diventato mezzo-demone dopo aver ricevuto un’iniezione di sangue demoniaco. Egli, insieme alla leale servitrice Shizuku Hasei, intraprende un viaggio in Europa alla ricerca del corpo di Aya Rindo, un demone immortale decapitato dalla stessa creature il cui sangue scorre ora nelle vene di Tsugaru. Aya, ora ridotta ad una testa parlante, non può che essere trasportata dai compagni ed è alloggiata in una dorata gabbia per uccelli. Lungo il suo avventuroso cammino, il curioso trio si trova ad affrontare creature sovrannaturali di ogni sorta e a dover risolvere affascinanti enigmi. Il tutto mentre cercano di scoprire la verità dietro l’efferato crimine di cui è stata vittima Aya.

La storia sta ispirando un adattamento anime, intitolato Undead Murder Farce. La serie, la cui anteprima è stata il 5 luglio, è trasmessa da Crunchyroll in tutto il mondo, esclusa l’Asia. Nel 2016, invece, Haruka Tomoyama ha proposto un adattamento manga sulla rivista Monthly Shonen Sirius, sempre della Kodansha. Il settimo volume è stato pubblicato dalla Kodansha il 7 luglio, mentre in Italia, purtroppo, l’opera è inedita.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: High Card, rivelata la premiere di gennaio della seconda stagione e Good Night World, il manga di Uru Okabe diverrà un anime su Netflix.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending