Non se ne conosce ancora una possibile data di uscita
La Aniplex ha diffuso un secondo trailer per Witch on the Holy Night, film anime, realizzato da ufotable (The Garden of Sinners, Fate/stay night: Heaven’s Feel), adattamento dell’omonimo gioco della Type-Moon. Il teaser riporta che la pellicola è ancora in produzione.
La trama della visual novel originale si svolge alla fine degli anni ’80 e si concentra su Aoko Aozaki, una delle due discendenti di una lunga dinastia di moderni maghi. Nonostante il suo disinteresse, la ragazza viene improvvisamente designata come erede dell’arte magica di famiglia. Contro la sua volontà inizia, quindi, l’apprendistato sotto Alice Kuonji, una giovane strega che vive in solitudine in cima a una collina.
Aoko si trova, dunque, a dover bilanciare gli impegni del suo apprendistato con quelli scolastici, come il dovere di presiedere il consiglio studentesco della scuola. Durante questo percorso, fa la conoscenza di Sōjūrō Shizuki, una nuova studentessa trasferita da poco. Si scontra anche con le trame di sua sorella maggiore, Tōko Aozaki, convinta di aver subito un’ingiustizia nei confronti del suo diritto di nascita.
Il videogioco originale
Witch on the Holy Night (in originale Mahō Tsukai no Yoru) è stata una delle prime collaborazioni tra Kinoko Nasu e l’artista Takashi Takeuchi, a metà degli anni ’90 e prima della fondazione di Type-Moon. Inizialmente si trattava di un romanzo, i due autori ne mostrarono la bozza solo agli amici e non la pubblicarono ufficialmente. Alla fine, però, con la nascita della società, venne sviluppato un visual novel, con le grafiche di Hirokazu Koyama, uscito nell’aprile 2012, con già due sequel pianificati.
Nel dicembre 2022, la Aniplex ne ha, quindi, presentato le versioni per PlayStation 4 e Nintendo Switch, che hanno venduto più di 150.000 copie in tutto il mondo.
La storia è nota per essere una delle poche connessioni tangibili nel “Nasuverse”, termine in lingua inglese ideato dai fan per descrivere l’universo condiviso e la cosmologia nelle opere della Type-Moon, tra cui Tsukihime, Fate/stay night e The Garden of Sinners.
Una Aoko Aozaki più anziana è, infatti, una delle prime mentori del protagonista di Tsukihime, Shiki Tohno. Inoltre, una Tōko Aozaki più anziana è la datrice di lavoro del protagonista di Garden of Sinners, Shiki Ryōgi.
Tsukihime -A piece of blue glass moon-, il remake della visual novel originale, è uscito in Giappone, per PlayStation 4 e Switch, nell’agosto 2021. Il gioco arriverà, invece, in Occidente, su PS4 e Switch con traduzione inglese, nell‘estate 2024.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.