Tsukihime, il remake supera le 300.000 vendite in Giappone

Tsukihime remake
La visual novel, parte dell’affascinante e stratificato universo ideato da Kinoko Nasu, ancora non è stata pubblicata in occidente.

Sempre più spesso, ultimamente, sentiamo parlare del Nasuverse e delle sue strabilianti opere. Se, da un lato, abbiamo potuto finalmente mettere le mani su una visual novel ideata da Type-Moon con l’arrivo di Witch on the Holy Night in occidente, alcuni grandi franchise dello splendido mondo ideato dal folle genio di Kinoko Nasu come Fate o Tsukihime non sono ancora disponibili per i videogiocatori all’infuori del Giappone.

Sicuramente, l’apertura di Nasu al nostro mercato tramite l’uscita di WOTHN fa ben sperare, e allo stesso tempo, i numeri straordinari che sta raggiungendo proprio il remake di Tsukihime – pubblicato nella terra del Sol Levante il 26 agosto 2021 – potrebbero convincere ancora di più lo studio di Tokyo a investire in una release internazionale del loro titolo.

La VN originariamente pubblicata nel 2003, infatti, ha appena superato le 300.000 copie vendute in patria, tra fisiche e digitali: un risultato straordinario, considerando la portata dell’operazione. Ci auguriamo che questi dati di vendita non possano che portare alla tanto agognata versione localizzata in inglese di uno dei titoli più importanti del Nasuverse.

Uscito per PlayStation 4 e Nintendo Switch, il remake di Tsukihime (il cui sottotitolo è A Piece of Blue Glass Moon) si è presentato nella sua nuova veste con un’intro animata rifatta nientemeno che dallo studio Ufotable, che da anni collabora con Type-Moon per portare gli adattamenti anime dei suoi lavori al grande pubblico. Inoltre, il tema iniziale del gioco è la bellissima Seimeisen di ReoNa, perfetta canzone per accompagnare le splendide animazioni di Ufotable. Potete trovare il video della opening all’inizio della notizia.

Non vediamo l’ora di poter mettere anche noi mano al bellissimo remake di Tsukihime.

In conclusione, vi lasciamo alla notizia della prossima pubblicazione del nuovo videogioco di Type-Moon e Koei Fate/Samurai Remnant.

 

Fonte :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *