Connettiti con noi

Notizie

Xicatrice: arriva il nuovo videogame della Nippon Ichi Software

Pubblicato

il

Xicatrice il nuovo gioco della Nippon Ichi Software
Il gioco uscirà in Giappone il 29 giugno

Si intitola Xicatrice il nuovo videogame che la Nippon Ichi Software ha recentemente presentato. La compagnia ha anche condiviso un teaser trailer del gioco RPG, che, in Giappone, sarà disponibile a partire dal 29 giugno per le console PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Il giocatore che deciderà di immergersi nella fantastica realtà di Xicatrice seguirà le vicende di un insegnante che lavora in un’accademia davvero speciale. Si tratta, infatti, di una scuola frequentata da studenti con poteri soprannaturali, il cui compito, oltre ad istruirsi, è di affrontare pericolose missioni.

L’incredibile storia di Xicatrice

©2023 Nippon Ichi Software, Inc.

È passato circa un secolo da quando certi esseri umani hanno iniziato a manifestare dei poteri soprannaturali. Alcuni di questi individui hanno deciso di votare la propria particolarità al bene della società, altri, invece, hanno iniziato ad abusarne, altri ancora, non riuscendo a controllarli, finiscono con lo scatenarli senza controllo. Gli incidenti di questa natura hanno, così, iniziato ad essere sempre più numerosi. In risposta a ciò, lo stato ha istituito l‘Anti Abnormal Unusual Talent Team (AUT), ovvero una divisione delle forze dell’ordine composta unicamente da persone dotate di superpoteri. Tuttavia, col passare degli anni, persino questa mossa è diventata insufficiente,  a causa del costante aumento di incidenti ed attacchi.

Xicatrice, il nuovo gioco della Nippon Ichi Software

A questo punto è diventato indispensabile escogitare una nuova strategia. Ecco, quindi, che viene creato il Reserve Anti Unusual Talent Team (RAUT), che, con il pretesto di sorvegliare ed addestrare i bambini nati con poteri, mobilita i propri studenti in caso di emergenza. La storia di Xicatrice inizia proprio qui. Nell’anno 2023 un ex membro dell’AUT che ha perso i propri superpoteri a causa di un incidente, viene assegnato come insegnante responsabile della RAUT 302.

Che ve ne pare? Siete curiosi di provarlo?

In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Tekken 8: esce un trailer dedicato al personaggio di Kazuya Mishima e Atelier Marie: un video del videogame remake rivela la data di uscita.

Advertisement

follow us

Trending