GrimGrimoire OnceMore: un trailer anticipa la storia
Si tratta del remaster di GrimGrimoire, il videogioco del 2007 della Vanillaware e della Nippon Ichi Software
La NIS America ha iniziato lo streaming di un trailer dimostrativo per GrimGrimoire OnceMore che evidenzia alcune scene della storia.
Il video, inoltre, rende nota la disponibilità di una demo, nonché la data di lancio del gioco: il 4 aprile per l’America e il 7 dello stesso mese per l’Europa. Il gioco è atteso per le console Play Station 4 e 5 e per Nintendo Switch e, sul sito ufficiale, si possono visualizzare le varie opzioni di acquisto del videogame, che vanno dalla versione normale, all’Edizione Limitata ed alla Deluxe Edition. Attualmente è possibile effettuare un preordine del titolo tramite Amazon e GameStop. La Deluxe Ed. includerà un art book, la colonna sonora, un poster in tessuto, portachiavi e molto altro ancora.
Il gioco, che in Giappone è uscito nel luglio dell’anno scorso, includerà audio in inglese e giapponese, con sottotitoli in inglese. A proposito del doppiaggio originale, il cast giapponese è composto da:
- Iori Saeki come Lillet Blan
- Naoya Miyase nei panni di Bartido Ballentyne
- Miharu Hanai per Margarita Surprise
- Ryūnosuke Watanuki nel ruolo di Surley
- Yuta Aoki come Hiram Menthe
- Miho Morisaki nei panni di Amoretta Virgine
- Teruo Seki per Gammel Dore
- Hiromichi Tezuka nel ruolo di Advocat
- Akari Kageyama come Opalnaria Rain
- Kazuyoshi Hayashi nei panni di Chartruese Grande
- Michitake Kikuchi per Calvaros
- Wakana Maruoka nel ruolo di Lujei Piche
- Eriko Matsui come Gaff
Un breve scorcio sulla trama
Lillet Blan, una giovane studentessa di magia presso la Silver Star Tower, è alla sua prima settimana di lezioni. Intensamente immersa nello studio delle arti magiche, ha giusto il tempo di iniziare ad ambientarsi nella sua nuova scuola. La notte del quinto giorno, infatti, viene svegliata improvvisamente e, girando per la struttura, scopre che tutti i suoi compagni ed i professori sono stati uccisi da un ambiguo personaggio alla ricerca della mitica Pietra Filosofale.
Tuttavia, poco prima di subire la stessa fine, allo scoccare della mezzanotte Lillet viene misteriosamente rispedita indietro nel tempo. Tornata al suo primo giorno di scuola, l’aspirante maga ha cinque giorni di tempo per scoprire i segreti della Silver Star Tower ed impedire il tragico destino a cui stanno andando incontro tutti i suoi abitanti. Ne sarà in grado?
Il giocatore, vestendo i panni di Lillet, può scegliere tra quattro diverse scuole di magia: Glamour, Necromanzia, Stregoneria ed Alchimia. Ogni tipologia magica dà la possibilità di accedere a diversi, potenti incantesimi, nonché all’evocazione di diversi famigli, indispensabili per portare a termine i compiti assegnati.
Siete pronti a dare una mano a Lillet per scoprire chi si cela dietro questo terribile crimine?
In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Xicatrice: arriva il nuovo videogame della Nippon Ichi Software e Atelier Marie: un video del videogame remake rivela la data di uscita.
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.
0 thoughts on “GrimGrimoire OnceMore: un trailer anticipa la storia”