Connettiti con noi

Notizie

Anonymous;Code: l’ultimo trailer rivela il doppiaggio inglese e l’uscita del gioco

Pubblicato

il

anonymous;Code doppiaggio inglese
La sigla di apertura del gioco “Game Over” è opera di Kanako Itou

La Spike Chunsoft ha messo online un nuovo trailer per il videogame Anonymous;Code, il video annuncia il doppiaggio inglese del gioco e la data di pubblicazione, prevista in Occidente per l‘8 settembre. Il videogame sarà disponibile per Nintendo Switch, Play Station 4 e su PC tramite, ovviamente, Steam. Il doppiaggio inglese è una novità assoluta per la serie di videogiochi visual novel appartenente al ciclo Science Adventure della MAGES! Il cast inglese annunciato include Max Mittelman nei panni di Pollon, Anairis Quiñones nel ruolo di Momo e Y. Chang ad interpretare Cross. La traduzione dei testi e dei dialoghi è opera di Andrew Hodgson (“Steiner”).

© MAGES./Chiyo St. Inc.

Il videogioco, inizialmente previsto per la PS Vita e PS4 ed atteso per il 2015, è poi uscito in Giappone,  a seguito di numerosi ritardi, nel 2022 per Nintendo Switch e PS4. Un comunicato del 2017 da parte della MAGES aveva, infatti annunciato la nuova progettazione per la console Switch e l’abbandono del progetto per la Vita. Il presidente della società, Chiyomaru Shikura, nell’ottobre 2022 aveva anche anticipato la possibilità di una versione del gioco per PS5, ma, al momento, non è a ancora previsto alcun rilascio per la piattaforma.

 

Il videogame è il sesto capitolo della serie “Science Adventure“, ovvero una saga multimediale composta da storie di fantascienza interconnesse. Attualmente è composta da sei voci principali: la prima parte della serie, Chaos;Head, è una visual novel del 2008, a cui hanno fatto seguito i titoli Steins;Gate, Robotics;Notes, Chaos;Child, Occultic; Nine.

La serie include anche diversi giochi spinoff, nonché molte altre storie derivate uscite in molteplici forme, da manga a anime, light novel, radiodrammi e spettacoli teatrali. Tutte le varie storie si svolgono nello stesso universo immaginario, con un focus su diversi temi di fantascienza. Ad esempio Steins;Gate si concentra sui viaggi nel tempo e Robotics;Notes, invece, sulla robotica e la realtà aumentata. Anonymous;Code, dal canto suo, esplora il concetto dell’infinito espandersi degli “strati del mondo” , chiaro, no?!

Come in ogni visual novel che si rispetti, anche qui il giocatore può influenzare il corso della storia facendo determinate scelte. Il loro effettivo impatto sulla trama viene scoperto man mano che il gioco progredisce e tornare indietro non è mai facile!

Il complesso intreccio di narrazioni all’interno del gioco

Anno 2036: un terribile disastro, poi denominato Sad Morning, che coinvolge i computer porta alla distruzione le principali città del mondo. Un evento simile potrebbe riproporsi due anni dopo, quindi un supercomputer, denominato GAIA, viene utilizzato per creare, tramite un simulatore, una Terra alternativa per cercare di studiare i possibili effetti di una tale catastrofe.

Inizialmente l’esperimento risulta inconcludente a causa della possibilità che, nella Terra Alternativa, vi fosse un basso tasso di natalità. Gli scienziati utilizzano, quindi, il “messaggio Arecibo“per consentire all’umanità di vivere effettivamente in questo mondo virtuale. Tuttavia gli umani di questa esistenza creano a loro volta un simulatore e quqesto gioco di scatole cinesi porta a porsi domande sull’esistenza della Terra Originale.

anonymous;Code doppiaggio inglese

Il videogame, ambientato nel 2037, ha come protagonista un giovane hacker di nome Pollon Takaoka. Egli possiede un’abilità particolare, che gli permette di salvare e caricare momenti, proprio come la funzionalità di salvataggio nei videogiochi. Il ragazzo viene, quindi, coinvolto, a seguito del suo incontro con la misteriosa Momo, in un groviglio di intrighi. Si ritroverà presto ad affrontare eventi in grado di scuotere il mondo.

Saprà salvare il pianeta? E voi siete pronti a dargli una mano?

In chiusura invitiamo tutti i fan dei videogiochi giapponesi a dare un’occhiata a questi nostri articoli: Xicatrice: arriva il nuovo videogame della Nippon Ichi Software e Exoprimal: un nuovo trailer per l’ultimo, incredibile titolo della Capcom.

Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.

Clicca per commentare

1 Commento

  1. Pingback: Given, in arrivo un film sequel! - Animaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending