Yacht Club Games: novità per Shovel Knight e nuovo titolo in arrivo
Lo showcase del team ha fatto faville!
Yacht Club Games ha tenuto un evento ieri, 14 giugno 2024, primariamente per festeggiare il decimo anniversario del gioco Shovel Knight. Il titolo, infatti, ne è stato il protagonista, data l’accoglienza molto positiva di critica e utenza sin dall’uscita.
Durante lo stream, Yacht Club Games ha annunciato l’arrivo di diversi contenuti per Shovel Knight, nonché un nuovo capitolo in arrivo. Non abbiamo praticamente nessuna informazione rispetto a quest’ultimo, se non la conferma del suo sviluppo. Inoltre, pare che alcuni indizi sulla natura di tale titolo siano presenti all’interno di Shovel Knight Dig, Pocket Dungeon, e Treasure Trove.
A voi lo showcase!
Cosa è stato mostrato?
Lo studio, parlando del nuovo titolo, ha annunciato di voler realizzare un’esperienza che non sia solo una “celebrazione” dell’eredità di Shovel Knight, bensì di diventare pionieri nella creazione di meccaniche di gameplay innovative. Non si tratterebbe, infatti, di un altro semplice sequel, bensì di un’avventura completamente nuova che porterà il brand in una nuova dimensione del videogioco.
Naturalmente, essendo stato appena annunciato, ci vorrà un po’ prima di vedere qualcosa di concreto. Yacht Club Games, però, ha rivelato una versione migliorata di Shovel Knight chiamata Shovel Knight: Shovel of Hope DX. Si tratta, in sostanza, dell’edizione definitiva del gioco originale, aggiungendo 20 personaggi giocabili, una funzione di rewind, save state, multiplayer online, cheat e tanto altro.
Questa edizione, purtroppo, non ha ancora una finestra d’uscita, e allo stato attuale non conosciamo le piattaforme sulle quali il titolo sarà presente. Il team, per concludere la (giustamente) lunga parentesi sul titolo, ha anche annunciato due update minori, e cioè un DLC gratuito per Shovel Knight Dig e Pocket Dungeon.
C’è stato spazio anche per Mina the Hollower, nuovo titolo action adventure in sviluppo della compagnia, grazie ad un nuovo trailer che mostra lo stato dei lavori. Serviranno solo alcuni mesi per rifinire il progetto, che dall’annuncio del 2022 sembra essere cresciuto più del previsto. Sembra, tra l’altro, in arrivo un gameplay trailer molto più corposo!
Insomma, non si può dire che il team sia stato con le mani in mano. Restiamo in attesa di novità!
Classe '92 senza esserne pienamente consapevole, mi nutro di videogiochi, fumetti e prodotti video sin da quando ho memoria. Dato che non finirò tanto presto, perché non discuterne?