Connettiti con noi

Anime

Zaiyuki: il progetto anime di Village Studio e Yūsuke Murata

Pubblicato

il

zaiyuki progetto anime
Murata aveva già anticipato qualche indiscrezione sul progetto il 24 febbraio

L’account Twitter ufficiale di Yūsuke Murata, autore di One-Punch Man e Eyeshield 21, ha rivelato la prima parte del suo progetto anime, in collaborazione con Village Studio, Zaiyuki. Il mangaka ha pubblicato la prima parte del progetto in due tweet separati, senza audio e sottotitoli in inglese. Nel secondo messaggio ha, poi, comunicato che sta attualmente lavorando a un’animazione originale.

La prima parte del comunicato mostra Zaiyuki, un giovane kappa (uno spirito del folklore giapponese che abita in laghi, stagni e fiumi), che si comporta in modo bizzarro per la sua razza: non sa nuotare, perde sempre negli incontri di sumo e odia i cetrioli. Nel tentativo di riscattare il proprio valore come kappa, decide di scommettere tutto alla lotteria e vince il primo premio: un pacchetto turistico in India. Appena arriva in aeroporto, però, si mette subito nei guai…

Nel breve video si può vedere anche un altro personaggio ricorrente nella letteratura giapponese: Son Goku, il mitico scimmiotto nato da una roccia fecondata dal vento. Questa particolare creatura, maliziosa protagonista del racconto cinese Viaggio in Occidente, è incredibilmente forte e munita, come sempre, del noto bastone che si allunga a suo piacimento, indiscusso compagno delle sue furiose battaglie.

Date le premesse,  cosa dite che dovremmo aspettarci da questo nuovo progetto? Sarà un altro grande successo del maestro Murata?

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Overwatch 2: in arrivo a Marzo la skin di One-Punch ManDoraemon: Nobita’s Sky Utopia, nuovo trailer di lancio.

 

Advertisement

follow us

Trending