Connettiti con noi

Anime

SHY: l’adattamento anime sta arrivando!

Pubblicato

il

shy adattamento anime
L’eroina più schiva che esista torna a salvare il mondo

© Ⓒ実樹ぶきみ(秋田書店)/SHY製作委員会

Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga SHY, di Bukimi Miki, ha rivelato che la serie debutterà quest’anno. Sarà la doppiatrice Shino Shimoji (Aikatsu!) ad interpretare Teru Momijiyama, la timida protagonista che ha come alter ego la supereroina SHY. Un altro nome di cui siamo a conoscenza è quello di Masaomi Andō (Astra Lost in Space), che sta dirigendo la serie presso lo studio 8-Bit (Blue Lock).

Il manga, pubblicato per la prima volta nel 2017 sulla rivista Weekly Shōnen Champion come titolo one-shot, ha iniziato ad essere serializzato sulla stessa rivista soltanto a partire dall’agosto 2019. La casa editrice Akita Shoten si è, poi, occupata di stampare la serie, di cui, da poco, è uscito il dodicesimo volume tankōbon. Mentre l’edizione inglese è a cura della Yen Press, In Italia SHY è edito dalla Panini Comics, sotto l’etichetta Planet Manga.

Una super trama 

La storia narrata nell’opera racconta di Teru Momijiyama, una ragazzina quattordicenne che, sotto le spoglie della supereroina SHY, combatte al fianco di altri suoi pari contro i cattivi che minacciano la Terra. Sembra, infatti, che, quando il mondo è arrivato sull’orlo di una terza guerra mondiale, siano comparsi supereroi in giro per tutto il globo, che si sono impegnati per ripristinare la pace.

I loro sforzi hanno scongiurato lo scoppio del conflitto, ma l’umanità non può certo considerarsi salva. A quanto pare un’organizzazione malvagia, denominata Amalareiks, è comparsa all’orizzonte e sta minacciando la quiete appena ottenuta. Oltre a dover affrontare questo grave pericolo, Teru/SHY deve fare i conti con le proprie incertezze, attraversando anche un periodo di forte depressione, a causa di alcuni incidenti, che le impedirà di ritrasformarsi nella sua versione mascherata. Solo con l’aiuto di alcuni amici la ragazza saprà ritrovare la forza per essere una vera e propria supereroina.

In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Doraemon: Nobita’s Sky Utopia, nuovo trailer di lancio e My Love Story With Yamada-kun at Lv999: un trailer rivela la data di debutto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending