Connettiti con noi

Notizie

Annunciato il nuovo film anime di Gintama

Pubblicato

il

Gintama: Courtesan of a Nation
Gintama: Courtesan of a Nation uscirà nei cinema giapponesi a giugno 2024

Un nuovo film anime di Gintama è all’orizzonte e farà il suo debutto nelle sale giapponesi a giugno di quest’anno col titolo Gintama: Courtesan of a Nation. Si tratta di una rielaborazione dell’anime che andrà a compattare degli episodi che vanno dal 257 al 261, aggiungendo però scene inedite.

La trama introduce una serie di nuovi cattivi da combattere per la banda di Gintoki, ma, cosa ancora più importante, esplora il passato del protagonista. L’arco narrativo “Courtesan of a Nation” introduce l’insegnante di Gintoki, Shouyou, e in generale nella serie ed è considerato uno degli archi narrativi più importanti del manga.

Il manga Gintama, scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, è stato pubblicato sulle pagine di Weekly Shōnen Jump a partire dal 2003. Si è poi concluso a dicembre 2018, raccolto in 77 volumi tankōbon. In Italia il manga viene pubblicato da Star Comics.

Dal manga è poi stato tratto un anime diviso in 367 episodi, prevalentemente autoconclusivi e contenenti parodie di altri manga e anime. Se volete recuperare l’anime di Gintama trovate tutti gli episodi doppiati in italiano su Amazon Prime Video.

Di recente è anche stata annunciata una serie anime spinoff intitolata 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei. Questa nuova serie sarà tratta da alcune light novel e seguirà le vicende dell’insegnante Ginpachi Sakata e dei suoi studenti.

In chiusura vi consigliamo altre news a tema manga e anime: Zipaki: La start-up italiana pronta a rivoluzionare il mondo dei fumetti! e Rick and Morty: The Anime, Adult Swim pubblica una nuova clip

Advertisement

follow us

Trending