Connettiti con noi

Manga

Zipaki: La start-up italiana pronta a rivoluzionare il mondo dei fumetti!

Pubblicato

il

Zipaki
Non solo opere, ma anche recensioni, anteprime e consigli di lettura

Nel 2022, è nata una start-up destinata a far parlare di sé nel mondo dell’editoria: Zipaki. Fondata da tre giovani imprenditori appassionati di manga e fumetti, la piattaforma è ufficialmente uscita, anche con un’app per Android e iOS, l’11 Novembre 2023. Da allora, il team è cresciuto costantemente, comprendendo ora oltre 20 giovani professionisti, impegnati nell’evoluzione del progetto.

Zipaki si propone di diventare l’hub principale dei lettori di fumetti in Italia, un luogo in cui ogni appassionato possa trovare un punto di ritrovo e connessione con una community sempre più vasta. L’obiettivo principale è quello di creare un ambiente coinvolgente e accogliente, in cui i lettori possano non solo scoprire nuovi titoli e autori, ma anche condividere le proprie opinioni, consigli e suggerimenti.

Inoltre, la start-up si impegna a promuovere attivamente il fumetto italiano e in italiano, valorizzando il lavoro dei talentuosi autori e traduttori operanti nel settore. Ciò non si limita alla sola diffusione dei fumetti, ma include anche iniziative volte a sostenere e valorizzare il mercato italiano del fumetto.

Un’altra importante ambizione di Zipaki è quella di coinvolgere attivamente i lettori nella crescita e nello sviluppo della piattaforma. La start-up crede fermamente che il digitale rappresenti una soluzione agile per l’espansione del fumetto in Italia e si impegna a offrire una serie di servizi e iniziative volte a sostenerne la crescita del mercato in Italia.

Infine, la società si propone di coinvolgere sia la community di appassionati attuali sia i potenziali fruitori del futuro. La start-up, infatti, crede nella necessità di coltivare i lettori di domani, rendendo l’accesso alla piattaforma facile e familiare anche per i più giovani ed offrendo contenuti adatti alle diverse fasce d’età.

Funzionalità della Piattaforma

Zipaki offre una serie di funzionalità innovative e intuitive, pensate per offrire ai lettori la migliore esperienza possibile. Al centro di tutto c’è il Reader, un cuore innovativo creato da lettori per lettori, che permette una lettura comoda e personalizzata, senza interruzioni pubblicitarie.

La piattaforma offre, inoltre, un ampio catalogo di fumetti di alta qualità, in continuo aggiornamento, con la possibilità di creare una libreria personalizzata e organizzare le proprie letture con una Wishlist ed una Playlist.

Grazie alla possibilità di scaricare i singoli capitoli per la lettura offline, gli utenti possono godersi i loro fumetti preferiti ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, Zipaki ha introdotto ZipCoin, una moneta virtuale implementata per facilitare il processo di acquisto e offrire un’esperienza immersiva agli utenti.

Infine, la piattaforma si impegna a offrire un servizio clienti attivo e una comunicazione aperta con gli utenti, dando loro la possibilità di dialogare direttamente con il team di sviluppo e di esprimere preferenze e richieste per l’implementazione di nuovi titoli nel catalogo. Alcune opere non disponibili, come Lei e il suo cane da guardia, Skip & Loafer, Homunculus, infatti, hanno già la scheda pronta per un eventuale inserimento, oltre a ciò è, comunque, possibile domandare l’aggiunta di ulteriori opere.

Attualmente, nel già vasto catalogo di Zipaki è comunque possibile trovare non solo manga molto amati, come Ken il guerriero, Berserk e Bungo Stray Dogs, ma anche diversi titoli internazionali, come Amazing Spider-Man, Asterix & Obelix, Avatar e Wanted.

Fonte :
Zipaki Press Release
Advertisement

follow us

Trending