Connettiti con noi

Notizie

Gintama: annunciata la finestra di rilascio del nuovo anime spinoff

Pubblicato

il

3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei
3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei uscirà nel 2025

Durante l’evento Jump Festa ’24 è stato annunciato che le light novel spinoff di Gintama, intitolate 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei e realizzate da Tomohito Ōsaki, riceveranno un adattamento anime che andrà in onda nel 2025. 

La serie spinoff di Ōsaki è ambientata nella Gintama High School e segue le vicende dell’insegnante Ginpachi Sakata e dei suoi studenti. La storia ha debuttato per la prima volta nel 2006, pubblicato da Shueisha. L’ultimo volume della serie di romanzi è uscito nel 2018. 

Alcuni frammenti di 3-Nen Z-Gumi Ginpachi-Sensei sono apparsi come cortometraggi alla fine di diversi episodi della serie anime di Gintama. L’evento Jump Festa ’24 ha anche annunciato una mostra per il 20° anniversario del franchise a Ikebukuro nell’inverno 2024. Assieme alla mostra sarà indetto un nuovo concorso per la popolarità dei personaggi in cui Hideaki Sorachi, creatore dell’opera, disegnerà una nuova immagine con i 20 migliori personaggi.

Il manga di Gintama, scritto e disegnato da Sorachi, ha esordito nel 2003 e si è concluso nel 2019 con oltre 55 milioni di copie in circolazione. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Gintoki Sakata, il suo apprendista Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro come “tuttofare” per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.

Dal manga è stato tratto un anime, andato in onda dal 2006, vari OVA e due film live-action. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics dal 2015.

In chiusura vi consigliamo altre news a tema manga e anime: Rick and Morty: The Anime, Adult Swim ne trasmette un’anteprima e Chainsaw Man: rivelato l’arrivo di un film

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

follow us

Trending