Annunciato il sequel dell’anime Card Captor Sakura: Clear Card

sequel anime Card Captor Sakura
Necessario un sequel per raccontare il resto della storia fino alla sua conclusione

All’evento “Sakura Fes” di questo sabato è stato annunciato il sequel di Cardcaptor Sakura: Clear Card (tratto dal manga di CLAMP). La seconda stagione dell’anime racconterà il resto della storia fino alla sua conclusione.

Anunciado novo anime de Cardcaptor Sakura: Clear Card | OtakuPT

CLAMP ha lanciato il sequel del manga sulla rivista Nakayoshi di Kodansha nel giugno 2016. Sempre Kodansha ha pubblicato il 14° volume il 31 marzo, mentre il 15° e ultimo volume uscirà il 13 ottobre.

Kodansha USA Publishing sta facendo uscire il manga in digitale e in versione stampata in inglese, mentre in Italia il manga è pubblicato dall’etichetta Star Comics. Crunchyroll sta anche rilasciando il manga come simulpub in formato digitale in inglese. Kodansha descrive la serie in questo modo:

“Guidata dalla Chiave dei Sogni, Sakura intraprende una nuova avventura! Con oltre 15 milioni di copie stampate solo in Giappone e con traduzioni in oltre una dozzina di lingue, Card Captor Sakura è un fenomeno internazionale impossibile da perdere ed ora inizia il tanto atteso nuovo capitolo! È primavera, con i ciliegi in piena fioritura e Sakura sta iniziando la scuola media. Il suo amato Syaoran è tornato da Hong Kong e la vita non potrebbe essere migliore.  Quando, però, si risveglia da uno strano sogno Sakura trova le sue carte senza più poteri…come potrà proteggere Tomoeda dal disastro?!”

L’anime in Italia e nel mondo

Il manga ha ispirato un anime televisivo andato in onda da gennaio a giugno 2018 con 22 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone e Funimation ha trasmesso in streaming un doppiaggio inglese (Funimation ha anche rilasciato l’anime in home video nel 2019 e nel 2020). In Italia potete trovare la prima serie dell’anime pubblicata da Yamato Animation su You Tube con sottotitoli in italiano!

Inoltre è stato lanciato anche un gioco per smartphone nell’ottobre 2019, Card Captor Sakura: Clear Card-hen Happiness Memories, ma il servizio di gaming è terminato nel giugno 2020.

In chiusura vi consigliamo la lettura di altri interessanti articoli, come: Blue Lock: in arrivo la seconda stagione e un film! e Mushoku Tensei: rivelata con un trailer la data di uscita della seconda stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *