Annunciato il sequel dell’anime Card Captor Sakura: Clear Card
Necessario un sequel per raccontare il resto della storia fino alla sua conclusione
All’evento “Sakura Fes” di questo sabato è stato annunciato il sequel di Cardcaptor Sakura: Clear Card (tratto dal manga di CLAMP). La seconda stagione dell’anime racconterà il resto della storia fino alla sua conclusione.
CLAMP ha lanciato il sequel del manga sulla rivista Nakayoshi di Kodansha nel giugno 2016. Sempre Kodansha ha pubblicato il 14° volume il 31 marzo, mentre il 15° e ultimo volume uscirà il 13 ottobre.
Kodansha USA Publishing sta facendo uscire il manga in digitale e in versione stampata in inglese, mentre in Italia il manga è pubblicato dall’etichetta Star Comics. Crunchyroll sta anche rilasciando il manga come simulpub in formato digitale in inglese. Kodansha descrive la serie in questo modo:
“Guidata dalla Chiave dei Sogni, Sakura intraprende una nuova avventura! Con oltre 15 milioni di copie stampate solo in Giappone e con traduzioni in oltre una dozzina di lingue, Card Captor Sakura è un fenomeno internazionale impossibile da perdere ed ora inizia il tanto atteso nuovo capitolo! È primavera, con i ciliegi in piena fioritura e Sakura sta iniziando la scuola media. Il suo amato Syaoran è tornato da Hong Kong e la vita non potrebbe essere migliore. Quando, però, si risveglia da uno strano sogno Sakura trova le sue carte senza più poteri…come potrà proteggere Tomoeda dal disastro?!”
L’anime in Italia e nel mondo
Il manga ha ispirato un anime televisivo andato in onda da gennaio a giugno 2018 con 22 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone e Funimation ha trasmesso in streaming un doppiaggio inglese (Funimation ha anche rilasciato l’anime in home video nel 2019 e nel 2020). In Italia potete trovare la prima serie dell’anime pubblicata da Yamato Animation su You Tube con sottotitoli in italiano!
Inoltre è stato lanciato anche un gioco per smartphone nell’ottobre 2019, Card Captor Sakura: Clear Card-hen Happiness Memories, ma il servizio di gaming è terminato nel giugno 2020.
In chiusura vi consigliamo la lettura di altri interessanti articoli, come: Blue Lock: in arrivo la seconda stagione e un film! e Mushoku Tensei: rivelata con un trailer la data di uscita della seconda stagione.