The Quintessential Quintuplets: il manga sta ispirando un nuovo anime
La serie rappresenterà storie precedentemente non adattate
Al “The Quintessential Quintuplets Special Event 2023″ è stato annunciato che il manga The Quintessential Quintuplets (Gotōbun no Hanayome), di Negi Haruba, sta ispirando un nuovo anime. Si sa già che la nuova serie adatterà storie che non sono ancora apparse nei precedenti progetti.
Attualmente l’opera vanta già, come anticipato, un adattamento animato. La prima stagione dell’anime è stata presentata a gennaio 2019 ed è composta da 12 episodi. La seconda stagione, invece, è andata in onda da gennaio a marzo 2021. La serie è disponibile su Crunchyroll in simulcast con possibilità di inserimento della lingua inglese e dei sottotitoli in italiano.
Inoltre. nel maggio 2022, è uscito in Giappone The Quintessential Quintuplets the Movie. Il film, che funge da finale della storia, è arrivato in Italia grazie a Crunchyroll, che lo ha proiettato al Lucca Comics & Games 2022.
Ma, esattamente di cosa parla?
Futaro Uesugi è un liceale estremamente intelligente e particolarmente studioso. A causa del suo carattere schivo e riservato, però, non ha molto successo con i compagni, che lo scherniscono e lo emarginano. Un giorno in mensa ha un breve alterco con una ragazza appena trasferitasi nella scuola, Itsuki Nakano. La cosa sembra finire lì, ma, tornando a casa, scopre di esser stato assunto come insegnante privato. E, con sua grande sorpresa, è stata proprio la famiglia della ragazza a richiedere i suoi servigi! Come se non bastasse, Futaro ben presto scopre che Itsuki non è la sola ad aver bisogno di ripetizioni … Infatti anche le sue quattro sorelle gemelle, Miku, Ichika, Yotsuba e Nino sono tutte a rischio bocciatura a causa dei loro pessimi voti.
Dato che la famiglia di Futaro ha una situazione economica alquanto precaria, il ragazzo, seppur dubbioso, si trova costretto ad accettare il lavoro. Inizialmente lo scetticismo, comunque, è contraccambiato: le sorelle non sembrano apprezzare la sua interferenza nella loro vita. Tuttavia, man mano che, grazie al suo aiuto, iniziano a superare i vari esami scolastici le ragazze cambiano idea su di lui. Anche Futaro finisce con lo stringere un rapporto particolare con ognuna di loro.
Lo avete già visto? Che ne pensate?
In chiusura vi lasciamo ad altre interessanti notizie sul mondo di manga ed anime: Heavenly Delusion: l’anime è in arrivo su Disney+! e A proposito di Vita da slime – A spasso per Tempest, il nuovo manga di Ishi Publishing!
Appassionata di scrittura ed innamorata della cultura giapponese, trovo ispirazione sia nei racconti in cui mi immergo sia nei videogiochi che esploro. Attraverso manga, anime e la ricca tradizione artistica del Giappone, coltivo la mia creatività e la mia curiosità per mondi nuovi e avvincenti.